Vigilia di Natale, non il classico baccalà: con questo ingrediente segreto farà impazzire tutti

Vigilia di Natale, non il classico baccalà fritto: con questo ingrediente segreto farà impazzire tutti, che state aspettando a prepararlo?

Vigilia di Natale, non il classico baccalà

Ormai alla vigilia di Natale mancano poco più di 24 ore e fervono i preparativi per il gran cenone che tutti ci apprestiamo a preparare. Chi più chi meno tutti abbiamo preparato qualcosa da mangiare per il cenone. Nelle famiglie più numerose, generalmente soprattutto qui al sud è tradizione dividersi i compiti in modo che tutti preparino qualcosa senza dover necessariamente caricare di lavoro i padroni di casa. A Napoli ci sono alcune piatti a cui è davvero impossibile poter rinunciare e sono quelli della tradizione. Tra questi sicuramente troviamo il pesce e uno in particolare, sua maestà il baccalà.

vigilia baccalà

 

La sua carne è bianchissima super tenera e soprattutto saporitissima spesso lo troviamo sotto esame e nel periodo di Natale viene dissalato per essere poi fritto e mangiato, oppure messo nell’insalata di rinforzo. Questi generalmente sono i metodi più utilizzati per cucinare il baccalà stasera noi invece vogliamo proporvi un’alternativa davvero golosissima per riuscire a proporre il baccalà in modo diverso.

LEGGI ANCHE: Preparati alla Vigilia di Natale: ti spiego come dissalare il baccalà semplicemente

Vigilia di Natale, non il classico baccalà: con questo ingrediente segreto farà impazzire tutti

Sua maestà il baccalà è uno dei pesci più acquistati, più cucinati e soprattutto più mangiati nel periodo di Natale e di capodanno. Viene utilizzato per tantissime preparazioni, proprio per la sua carne tenera e bianchissima che è davvero squisita.

vigilia baccalà
Vigilia di Natale, non il classico baccalà

LEGGI ANCHE: Hai mai provato il ‘baccalà alla Napoletana’? Dovresti farlo subito, non sai cosa ti perdi

Spesso e volentieri viene fritto al momento, oppure scaldato per essere messo nell’insalata di rinforzo insieme a tante altre buonissime cose.

LEGGI ANCHE: Hai mai provato le Frittelle di Baccalà? Non fare il solito pesce lesso e provale: sono una vera goduria!

Stasera invece vogliamo proporvi un ingrediente segreto da aggiungere all’interno della frittura per rendere il vostro baccalà davvero Insuperabile con questa nota di freschezza anche la frittura peggiore risulterà davvero squisita. Facendo una frittura ad opera d’arte con questo ingrediente segreto farete impazzire davvero tutti. Tutto quello che dovrete fare è semplicemente grattugiare finemente la buccia di un arancia biologica all’interno della panatura del baccalà

Impostazioni privacy