Come pulire la porta del forno con doppio vetro: ti insegno un metodo semplicissimo

Come pulire la porta del forno con doppio vetro senza rischiare di fare disastri: ti insegno un metodo semplicissimo e super veloce, vedrete

È senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici della cucina che maggiormente viene utilizzato durante la settimana, questo perché risulta essere comodo pratico e semplicissimo da utilizzare in grado di cucinare qualsiasi tipo di vivanda in pochissimo tempo e non richiede l’ausilio continuo del braccio umano. Sono veramente moltissime le persone che preferiscono utilizzare il forno piuttosto che le classiche pentole e padelle. Questo perché cuoce i cibi in pochissimo tempo facendo si che tutti i grassi colino via.

 

Come tutti gli elettrodomestici però ha bisogno di molta cura e spesso e volentieri questa viene meno perché in alcuni casi è davvero difficile riuscire a pulire in maniera ottimale il forno di casa. Questo accade perché, soprattutto lo sportello anteriore, risulta essere difficile da smontare, motivo per cui sono davvero tante le persone che evitano di pulirlo per paura a volte di romperlo. Per questo motivo noi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto per riuscire a pulire il forno e in particolare la porta con doppio vetro. senza la necessità di strani marchingegni.

LEGGI ANCHE: Prima di Natale la pulizia del forno è fondamentale: ti svelo un segreto che in pochi conoscono

Come pulire la porta del forno con doppio vetro: ti insegno un metodo semplicissimo

Con questo piccolo trucchetto non avrete più bisogno di marchingegni e riuscirete a pulire molto più spesso il vostro forno.

pulire porta forno
Come pulire la porta del forno con doppio vetro

LEGGI ANCHE: Non lasciare che le macchie di grasso sporchino il vetro del forno: puliscilo così e sarà sempre splendente

Siete pronti a farvi sorprendere? Questo è tutto quello che dovrete fare. Siamo certi che adorerete questo metodo.

LEGGI ANCHE: Devi pulire il vetro del forno? Ho gli ingredienti che fanno al caso tuo: prendi una spugnetta e

I forni moderni posseggono una chiusura ermetica con dei ganci, che assicurano tra loro i due vetri, per pulire il forno non vi resterà che aprire i ganci e smontare i vetri. A questo punto pulite il tutto con una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato. Il forno sarà così disinfettato e pulitissimo veramente. Mai più problemi d’ora in poi, vedrete!

Impostazioni privacy