I tuoi bimbi ti tempestano di domande su Babbo Natale? Usa questo stratagemma per superare l’interrogatorio

I tuoi bimbi ti tempestano di domande su Babbo Natale? E’ normalissimo, non andare in panico, ti basterà usare questo stratagemma, fidati

I bambini sono ovviamente la curiosità fatta persona, è inutile negarlo, e soprattutto, è veramente inutile tentare, o anche solo pensare di poter sfuggire alla loro curiosità. E nel periodo più magico dell’anno ovviamente tutto questo è ancor più accentuato.

bimbi domande babbo natale
I tuoi bimbi ti tempestano di domande su Babbo Natale?

I bambini sono sempre super affascinati dal mondo natalizio, motivo per cui hanno sempre qualche domanda da porre in merito a Babbo Natale e al suo mondo fantastico. Nel periodo natalizio i bambini diventano un vero e proprio incubo per i genitori poiché urgono di sapere, ogni anno sempre le stesse cose. Come farà Babbo Natale ad entrare in casa senza il camino? Come lascerà i doni a tutti i bambini in tempo ed entro la mezzanotte. Insomma tutto ciò che riesce a suscitare la loro curiosità diventa un vero e proprio incubo per i poveri genitori, che in molte occasioni non sanno cosa rispondere.

LEGGI ANCHE: Quando dire ai bambini che Babbo Natale non esiste? Occhio a questo dettaglio, è molto importante

I tuoi bimbi ti tempestano di domande su Babbo Natale? Usa questo stratagemma per superare l’interrogatorio

Spesso e volentieri i genitori non riesco a soddisfare la curiosità dei bambini poiché vengono colti decisamente alla sprovvista e non sanno come rispondere a determinate domando. Sapendo poi che di lì a qualche anno scopriranno che Babbo Natale è stata tutta una finzione.

LEGGI ANCHE: Letterina di Babbo Natale, sai dove spedirla? È questo il posto giusto

bimbi domande babbo natale
I tuoi bimbi ti tempestano di domande su Babbo Natale?

LEGGI ANCHE: Perché fa bene credere a Babbo Natale? Non lo immagineresti, ma è davvero importante

Assolutamente non vi stiamo dicendo di dire vostri bambini che Babbo Natale non esiste. Nel momento in cui vi propinano domande a cui proprio non sapete rispondere, cercate di essere spontanei e sinceri spiegando loro che spesso anche voi vi siete posti queste domande da bambini e non avete mai trovato alcuna risposta logica. Però Babbo Natale è un vecchietto intelligentissimo e super, super tecnologico, visto che si è dovuto adeguare ai tempi e per questo motivo riesce in ogni caso a portare i Doni ai vostri bimbi, anche se non c’è più il camino in casa. Raccontategli la storia dei villaggi di Babbo Natale, degli Elfi e delle renne, in questo modo risulterebbe e credibili e loro rimarranno incantati senza fare troppe domande.

Impostazioni privacy