Perché fa bene credere a Babbo Natale? Non lo immagineresti, ma è davvero importante

Perché fa bene credere a Babbo Natale? Non lo immagineresti, ma è davvero importante che i bambini continuino a crederci, ecco perché

Babbo natale è senza ombra di dubbio una delle figure amate da grandi e piccini, con la sua risata fragorosa, il nasone, la pancia e la barbona lunga e bianca. Tutti, chi tanto e chi meno abbiamo creduto in babbo Natale e nella sua venuta, tutti abbiamo scritto almeno una letterina, e preteso che i nostri genitori la spedissero in fretta e furia, affinché arrivasse a destinazione in tempo.

Perché fa bene credere a Babbo Natale?

Tutto questi per dare modo al caro buon vecchio nonnino di preparare i doni richiesti. C’è chi ha smesso con gli anni di credere a babbo Natale, chi invece ha smesso di crederci a causa di qualche amichetto, o di un fratellino e una sorellina più grande… Per qualcuno è stato un passaggio naturale, per qualcun altro molto meno, ma in un modo o nell’altro tutti ci siamo passati. Eppure credere nel mito di Babbo Natale fa bene e lo spiega la scienza

LEGGI ANCHE: Letterina di Babbo Natale, sai dove spedirla? È questo il posto giusto

Perché fa bene credere a Babbo Natale? Non lo immagineresti, ma è davvero importante

C’è qualcosa però che non dimenticheremo mai, la felicità nell’aspettare la notte della Vigilia di Natale. Ora a distanza di anni probabilmente ci rendiamo conto di quanto fossimo felici più di aspettare quel momento che di aprire i regali in sé.

Perché fa bene credere a Babbo Natale?

LEGGI ANCHE: Quando dire ai bambini che Babbo Natale non esiste? Occhio a questo dettaglio, è molto importante

La scienza sostiene gli effetti incredibilmente benefici che comporta credere a babbo natale nei bambini, che non sono certamente pochi. Alcuni di questi sono veramente importanti, ecco perché dovremmo lasciare che le cose facciano il loro corso e che i bambini smettano da soli di credere a Babbo Natale.

LEGGI ANCHE: Babbo Natale esiste davvero: tutta la verità che potrai raccontare ai tuoi bambini

Questi sono solamente alcuni degli effetti super benefici che ha sul cervello dei nostri figli.

  • Stimola moltissimo la creatività e l’immaginazione dei bambini, che costruiscono nella loro mente scenari possibili e paesaggi fantastici.
  • Aiuta a sviluppare il senso di empatia, verso il nonno che porta i regali e verso altri bimbi che magari non hanno la sua stessa fortuna.
  • Rende i bimbi più generosi e gentili, basti pensare al latte con i biscotti.
  • Rafforza il legame familiare, soprattutto con i genitori che mantengono viva questa tradizione.
  • Permette di creare ricordi positivi, ma soprattutto felici.

 

Impostazioni privacy