Non lasciare che le macchie di grasso sporchino il vetro del forno: puliscilo così e sarà sempre splendente

Spesso ci ritroviamo col vetro del forno pieno di macchie di grasso. Sai davvero come eliminarle? E’ molto semplice, ti basterà fare questo.

Il forno è l’elettrodomestico più utilizzato in cucina, ma anche quello che ci fa perdere molto tempo con le pulizie. Ogni qualvolta cuciniamo qualcosa che ha necessariamente il bisogno di essere inserito nel forno, pensiamo al post pranzo/cena in cui dovremo pulirlo.

forno
Pulire il vetro del forno non è mai stato più semplice, fai così

LEGGI ANCHE >> Forno e microonde si puliscono in questo modo: il metodo per evitare di rovinarli

La cosa che più stanca non è la pulizia in sè, perchè mentre puliamo tutta la cucina ci ritroviamo a pulire anche il forno. Il problema più grande è che non otteniamo mai il risultato sperato. Non sarà mai splendente come lo desideriamo, per non parlare del vetro del forno, sempre opaco e pieno di macchie. Ma niente paura, la soluzione adatta a te è proprio qui.

LEGGI ANCHE >> Combatti ancora con le incrostazioni nel forno? Ho la soluzione perfetta per te: usa questo

Impara a lavare il vetro del forno in questo modo: sarà semplice ed efficace

Il vetro del forno è la parte più in vista dell’elettrodomestico, ma è anche quella più difficile da pulire. Quella dove si deposita tutto il grasso degli alimenti che mettiamo all’interno del forno, quella dove anche un’impronta diventa visibile ad occhio nudo, quella che ci fa perdere la maggior parte del nostro tempo perchè non è mai lucida come vorremmo.

forno
Bastano davvero pochi ingredienti per avere un forno splendente e profumato

LEGGI ANCHE >> La griglia del forno è sporca e incrostata? Splenderà in poche mosse con questo trucchetto geniale

Fortunatamente esiste una soluzione per questo problema. Utilizziamo due ingredienti naturali che ritroviamo nella nostra casa, ovvero: sale fino e detersivo per piatti.

Ciò che dobbiamo fare è molto semplice, veloce e soprattutto efficace. Basterà mettere sul vetro del forno il sale fino e un filo di detersivo. Strofinare con la spugnetta, energicamente, risciacquare ed asciugare subito con della carta assorbente. In questo modo il nostro forno apparirà brillante e sgrassato in men che non si dica.

Ovviamente questa soluzione è da applicare al forno composto dal vetro non estraibile. Se invece possediamo un forno con un vetro estraibile, possiamo tranquillamente lavarlo sotto l’acqua corrente come se stessimo lavando le stoviglie.

 

Impostazioni privacy