Attenta a questi insetti che infestano le cucine! Se ne hai visto anche solo uno, fai così

Di insetti che infestano le cucine ce ne sono migliaia in giro e sicuramente avrai visto questa ‘famiglia’ tra le tue provviste. Oggi ti spieghiamo come eliminarli.

Gli insetti sono animali molto frequenti nelle nostre case e nel nostro giardino, soprattutto quelli di cui parleremo in questo articolo. Stiamo parlando dei ‘punteruoli del grano’, animali marroncini/neri che infestano le nostre cucine e in particolare alcuni mobili.

insetti
Ecco gli insetti che infestano la nostra casa

LEGGI ANCHE >> In un solo colpo potrai profumare il pavimento ed allontanare gli insetti, ecco come fare

I mobili a cui sono legati questi piccoli insetti neri sono le dispense, dove trovano tutto il necessario per poter mangiare, sopravvivere e anche fare provviste per l’inverno. Li troviamo spesso nella pasta o nei cereali e possono essere veramente nocivi per la nostra salute, ma anche per gli alimenti che vanno a colpire.

LEGGI ANCHE >> In poche mosse realizza in casa questa pratica zanzariera fai da te e gli insetti staranno per sempre alla larga

Punteruoli del grano: sono gli insetti che infestano la tua casa. Eliminarli per sempre sarà semplicissimo!

Solitamente nei supermercati il metodo per poter eliminare questi insetti è molto più efficace, si tende a ricorrere a trappole alimentari, a luci con una scarica elettrica e così via. Il bello arriva nel momento in cui ci ritroviamo a casa, quando dobbiamo fare i conti con i nostri mobili e la nostra dispensa.

insetti
Per eliminarli per sempre devi attuare questi metodi

LEGGI ANCHE >> Pic-Nic in giardino: con queste spezie e gli insetti staranno lontano da te e dai tuoi piccoli

La prima cosa da fare è svuotare spesso i mobili contenenti cibo, pulirli accuratamente con acqua e aceto bianco, in modo da disinfettarli ed eliminare sia i cattivi odori, sia qualsiasi possibilità di uova di insetti o di insetti stessi. Magari possiamo anche mettere qualche goccia di olio essenziale al limone o all’eucalipto per profumare il mobiletto.

Dopodiché passiamo all’ispezione degli alimenti ed in particolare della pasta, dove sono soliti insediarsi. Possiamo anche eliminare la busta di plastica intorno e riporre tutta la pasta in un barattolo di vetro, o lasciarla lì. L’importante è che non si mettano gli alimenti in sacchi di tessuto. Quest’ultimi infatti aiutano la formazione di questi insetti.

Infine possiamo mettere nel mobile alcune foglie di alloro che sono repellenti per insetti.

Impostazioni privacy