In poche mosse realizza in casa questa pratica zanzariera fai da te e gli insetti staranno per sempre alla larga

Non lasciare che le zanzare ti tormentino ancora, basteranno pochi euro per creare in casa una pratica zanzariera fai da te.

zanzariera fai da te
Pratica e poco dispendiosa questa zanzariera fai da te. Foto di Виктор Саванов da Pixabay

Con il caldo e le temperature elevate, siamo sempre più invogliati a lasciare finestre e balconi aperti, per cercare di godere di un minimo di refrigerio. Quest’azione però, se da un lato ci aiuta a stare leggermente più freschi, dall’altra apre praticamente le porte all’ingresso in casa di qualsiasi tipo d’insetti. Fra i tanti, sicuramente le zanzare risultano essere, senza ombra di dubbio, le più fastidiose. Per questo già in passato, noi di mammastyle vi abbiamo mostrato svariati trucchetti per tenerle lontano dalle vostre case, come sempre in maniera del tutto naturale. Ma se questo non fosse stato abbastanza, allora è arrivato il momenti di creare in casa una pratica ed economica zanzariera fai date. 

LEGGI ANCHE: Come pulire la tua zanziariera, è semplicissimo ti servirà un unico oggetto

Zanzariera fai da te e in poche mosse ti sbarazzerai di ogni insetto

Per preparare in casa questa pratica zanzariera fai da te, ci vorranno davvero pochissimi euro e non essendo affatto nulla di complicato, riuscirete a realizzarla senza alcuna fatica. Dovrete munirvi soltanto di strisce di velcro e una rete a maglie strette di nylon. Una vota che vi sarete procurati questi oggetti potrete iniziare ad assemblarla:

  1. Prendete le strisce di velcro e tagliatele della stessa lunghezza della vostra finestra o balcone;
  2. Con del nastro biadesivo, attaccate le strisce di velcro sulla soglia superiore della finestra o del vostro balcone;
  3. Prendete adesso la rete e tagliatela sempre della stessa grandezza delle vostre imposte, lasciando la lunghezza leggermente più abbondante;
  4. Adesso non vi resta che attaccare altro velcro sulla zanzariera;
  5. Unite ora il tutto et voilà il gioco è fatto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In poche mosse e con pochissimi euro, avrete realizzato una pratica zanzariera che vi aiuterà a tenere lontano ogni tipo d’insetto. Se invece siete più pratici nel fai da te e volete creare una struttura più resistente, potrete procurarvi delle assi di legno, una volta prese le giuste misure, create un vero e proprio telaio su cui andrete a fissare la rete in nylon. Poi vi basterà incastrarla alla finestra o al balcone e avrete finito. Più rapido di così!

 

Impostazioni privacy