Sterilizza in un solo colpo tutti gli oggetti del tuo bimbo: basta detergenti chimici

Sterilizza in un solo colpo tutti gli oggetti del tuo bimbo, non è mai stato così semplice: di addio ai detergenti chimici, fai così

Quante volte ci sarà capitato di dover sterilizzare gli oggetti personali del nostro bimbo ed esserci sentiti dire di usare questo o quel prodotto o quel disinfettante particolare. Bene, dimenticatevi di tutto questo, perché esistono dei metodi molto più economici, ma soprattutto naturali. Questi permettono di sterilizzare i prodotti dei vostri bambini senza dover per forza ricorrere a questi agenti chimici che allunga andare possono lasciare su questi oggetti dei residui molto pericolosi.

sterilizzare
Sterilizza così i biberon, saranno come nuovi

Sicuramente prima di proporre un ciuccio o un biberon a un bambino questo viene sciacquata e disinfettato, ma non sempre i residui di questi prodotti chimici riescono ad essere eliminati al 100%. Ecco perché dovremmo sempre preferire l’utilizzo di prodotti naturali che non possono nuocere alla salute del nostro bambino. Ovviamente molti di questi liquidi ed igienizzanti vengono utilizzati anche all’interno degli sterilizzatori che producendo vapore mandano i fumi di questi agenti chimici anche nell’aria. Sicuramente sono stati studiati dagli esperti, apposta per non nuocere alla salute, ma proprio per evitare problemi inutili, meglio utilizzare i vecchi rimedi della nonna.

LEGGI ANCHE: Weekend fuori con un neonato: tutto il necessario per non farsi cogliere impreparati

Sterilizza in un solo colpo tutti gli oggetti del tuo bimbo: basta detergenti chimici

Le nostre nonne ai loro tempi non avevano tutti i prodotti di cui disponiamo adesso, quindi anche con i nostri genitori e soprattutto con noi, venivano utilizzati i vecchi metodi. Certamente erano molto più economici e anche sicuri poiché riuscivano ad eliminare germi e batteri senza l’utilizzo di prodotti chimici invasivi

 

LEGGI ANCHE: Togliere il ciuccio: i ‘trucchetti’ infallibili e meno traumatici per il tuo bambino

Per poter sterilizzare al meglio i prodotti di vostro figlio non dovrete fare altro che procurarvi un bel pentolone dell’acqua e del bicarbonato.

LEGGI ANCHE: Come pulire il biberon, metodi semplici ed efficaci per eliminare residui di cibo e batteri

Il calore di perché è responsabile del 99,9% delle eliminazione di germi e batteri dalle superfici. Ecco perché dovremmo bollire periodicamente ciucci, biberon e bottigline all’interno di una pentola d’acqua. A questo punto per riuscire ad eliminare anche un eventuale calcare e altri germi e batteri, possiamo utilizzare il bicarbonato. Oltre tutto questo ha anche il grandissimo potere di eliminare gli odori sgradevoli. Ecco quindi che quei vecchi ciucciotti e quelle bottigline che puzzano di latte oppure di saliva torneranno immediatamente come nuovi.

Impostazioni privacy