Ultimo weekend prima di Natale: dove visitare le luminarie più belle d’Italia

Ultimo weekend prima di Natale, dedicato a passeggiate e shopping: dove è possibile visitare le luminarie più belle d’Italia, la nostra lista

Questo è l’ultimo weekend prima delle feste natalizie motivo per cui la maggior parte delle persone uscirà e si recherà nelle piazze, non solo per fare un giro tra le luminarie più belle, ma anche per approfittare degli ultimi sprazzi di tranquillità per acquistare i regali di Natale. Sono sicuramente pochissime le persone che sono riuscite a fare già tutti, o almeno la maggior parte dei regali di Natale.

Ultimo weekend prima Natale
Ultimo weekend prima di Natale: le luminarie più belle

La maggior parte sicuramente sarà ancora in alto mare, motivo per cui questo weekend si daranno alla pazza gioia, per portarsi avanti con il lavoro. A tutti sarà capitato almeno una volta di ridursi all’ultimo minuto per acquistare i regali di Natale. Sappiamo benissimo quanto può essere stressante e soprattutto controproducente, non solo perché si acquistano oggetti che nella maggior parte dei casi non verranno né usati né apprezzati. Ed anche perché generalmente facendo in questo modo si spende molto di più. Quindi quale occasione migliore per fare acquisti se non quella di uscire in famiglia o con gli amici percorrendo le strade più belle della città, che in questi giorni sono illuminate a festa. Per questo motivo vogliamo svelarvi tramite una piccola lista quali sono i luoghi con le luminarie più belle qui in Italia.

LEGGI ANCHE: Le luci di Natale non funzionano più? Ecco un modo per riciclarle, rimarrai sbalordito

Ultimo weekend prima di Natale: dove visitare le luminarie più belle d’Italia

A chi non piacciono le luminarie di Natale, siamo sinceri? Sono sicuramente tra le attrazioni che sono maggiormente attese nel periodo di Natale. C’è da dire ovviamente che non in tutte le città è possibile ammirarle, ma ce ce sono alcune che ha fatto delle luminarie Natalizie un vero e proprio must have.

LEGGI ANCHE: Prima di Natale devi lucidare l’argenteria! Ho qui per te qualche trucco per farlo velocemente

Ultimo weekend prima Natale
Ultimo weekend prima di Natale: le luminarie più belle

LEGGI ANCHE: Per la festa di Santa Lucia non farti cogliere impreparata: la tradizione con i bambini

Alcune di queste città sicuramente le conoscete già, ma altre probabilmente potrebbero stupirvi!

Tra le luminarie più belle troviamo sicuramente Salerno, Napoli poi troviamo anche Firenze, Siena, Assisi, Torino, Venezia e Matera

Impostazioni privacy