Con questa ricetta non dovrai più comprare le proteine in polvere

Quanti soldi abbiamo speso comprando le proteine in polvere? Forse nessuno ti ha detto che puoi prepararle anche a casa tua con ingredienti naturali.

Sono tantissime quelle persone che vogliono integrare le proteine assumendo quelle in polvere. Il più delle volte vengono acquistate, ma in alcuni casi possono esserci tra gli ingredienti conservanti oppure additivi. L’ideale sarebbe prepararle direttamente in casa e anche se può sembrare complicato non c’è nulla di più facile.

sport
Non dovrai più preoccuparti: le proteine che ti servono le puoi preparare così. (Fonte: Adobe Stock)

Tendenzialmente le proteine vengono usate da quelle persone che vogliono porre la loro attenzione sul peso forma e sulla loro forza muscolare, infatti il più delle volte vengono usate proprio da chi è solito fare uno sport.

LEGGI ANCHE: Scopri il segreto per assumere le proteine in modo diverso e salutare: sarà sorprendete

Non ci crederai: preparare le proteine in polvere in casa è semplicissimo

Negli ultimi anni le proteine in questa veste hanno visto un vero e proprio boom a livello di richiesta, ma invece di acquistarle devi sapere sapere che c’è un’alternativa. Ovvero fare dei semplici frullati con polveri proteiche realizzate in casa: è tutto già nella nostra cucina. Ecco 3 ricette per tutti i gusti, provale sono facilissime.

ceci
È un modo intelligente di assumere le proteine senza comprare gli integratori. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Natale si avvicina: ecco il trucchetto per evitare di ingrassare durante le feste

  • Avena e semi: basta prendere 1 tazza di avena, 2 cucchiai di semi di melone tostati, o in alternativa con semi di canapa (puoi spaziare basta che siano semi proteici),2 cucchiai di semi di sesamo tostati, 1/2 tazza di proteine ​​di piselli in polvere, ½ tazza di mandorle e 2 cucchiaini di cacao in polvere.
    Tutti questi ingredienti vanno macinati insieme, il risultato dovrà essere proprio una polvere da aggiungere a del latte animale o vegetale.
  • Ceci e arachidi: per questa soluzione basterà 1 tazza di ceci tostati, 1 tazza di arachidi tostate, ½ tazza di semi di melone tostati e ½ tazza di semi di lino. Anche qui dobbiamo macinare finchè il tutto non diventa una polvere che può essere messa in una bevanda.

LEGGI ANCHE: Questa è la colazione perfetta per avere la pancia piatta: lo dicono gli esperti

  • Arachidi, avena e banana: se non vuoi realizzare una polvere, prova questo frullato è proteico ma anche goloso. Ti servirà: 1 banana, ¼ tazza di arachidi tostate, ¼ tazza di mandorle, ½ tazza di avena bagnata, 1 bicchiere di latte animale o vegetale, 1 cucchiaino di cacao polvere e un po’ di stevia.
    È un buon modo non solo per assumere proteine e potassio ma anche per aumentare la propria forza muscolare e il sistema immunitario, mentre la presenza delle fibre aiuta il processo digestivo e quello metabolico.
Impostazioni privacy