Questa è la colazione perfetta per avere la pancia piatta: lo dicono gli esperti

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Ecco cosa devi aggiungere alla tua dieta per avere una pancia piatta. (Fonte: Adobe Stock)

Lo sentiamo da sempre: la colazione è importante. Se poi vuoi una pancia piatta devi sapere che devi aggiungere questi ingredienti alla tua routine.

Il pasto più importante della giornata è la colazione, ma devi conoscere gli alimenti giusti se vuoi avere la pancia piatta, no non sto scherzano. La forma fisica passa anche dalla tavola.

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Ecco cosa devi aggiungere alla tua dieta per avere una pancia piatta. (Fonte: Adobe Stock)

Non sto dicendo che questi ingredienti ti faranno magicamente bruciare i grassi ma hanno al loro interno tutti i nutrienti che ci servono per raggiungere quel traguardo. L’esercizio per quanto riguarda gli addominali è sempre un passo essenziale ma anche la nutrizione ha una bella fetta di importanza.

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Ecco la colazione giusta per avere dei risultati

La colazione è considerata un pasto fondamentale non solo per il nostro benessere, ma soprattutto perchè influenza il metabolismo, ecco perchè è un grave errore non farla, soprattutto se abbiamo come obiettivo avere degli addominali.

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La colazione è importante e può anche aiutare la dieta. (Fonte: Adobe Stock)

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  • Avena: questo alimento è caratterizzato dalla presenza di una grande dose di fibra, fattore essenziale per il peso e l’addome piatto. È anche un tipo di carboidrato definito ‘lento‘ a bruciare, quindi ci sentiremo sazi per più tempo. Inoltre la fibra è utile anche per la digestione, il cuore e l’energia.
  • Yogurt greco: se vuoi qualcosa di dolce ma non vuoi assumere zuccheri questa soluzione fa al caso tuo. Prendi lo yogurt greco con della frutta e delle noci. Sono state fatte delle ricerche che hanno dimostrato che lo yogurt greco se assunto con una certa regolarità aiuta nella perdita di peso. Ha anche dei livelli di proteine utili per i muscoli.

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  • Uova: in questo alimento ci sono molte proteine che ci fanno sentire sazi per molto tempo e rendono anche efficace la costruzione del muscolo e mantengono anche il metabolismo veloce. Ma non è finita qui, le uova riescono anche a gestire lo zucchero nel sangue durante la mattinata e sono perfette specialmente per la zona dell’addome se vengono assunte con vegetali che abbiano fibre.