Cosa devi fare prima d’ogni altra cosa per avere dei vetri di casa perfettamente puliti

Se i vetri di casa non ti vengono mai bene, probabilmente il motivo è questo: devi conoscere questo trucchetto per avere buoni risultati.

Pulire i vetri di casa non è una mansione semplice e neanche tra quelle più desiderate di portare a termine. Infatti eliminare totalmente dei fastidiosi aloni dal vetro non è proprio un giochetto da ragazzi.

vetri
Ecco il metodo per avere dei vetri splendenti. (Fonte: Adobe Stock)

Non è facile tenerli pulite per molto tempo: infatti tra la polvere, agenti esterni, semplici impronte oppure tramite il nostro amico a 4 zampe, il disastro è quasi sempre assicurato e con una certa ciclicità.

LEGGI ANCHE: Vuoi che i vetri brillino davvero? Usa questo ingrediente che hai in cucina e vedrai che splendore

La soluzione per far brillare i vetri di casa

Non devi temere, con questi trucchetti avrai le chiavi per un risultato incredibile: provali e vedrai immediatamente la differenza. Puoi dire addio a quei fastidiosi aloni.

vetri
I vetri non saranno più un problema con questo metodo. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Finalmente niente più pioggia! Torniamo a pulire i vetri sporchi con questo detergente naturale, saranno splendenti

Preparazione: è importante prima di cimentarsi in un’accurata pulizia. La prima cosa utile è avere lo spazio di manovra per fare un buon lavoro, quindi possiamo spostare oggetti o mobili che possono darci fastidio e mettere sul pavimento stracci oppure vecchi giornali.

Infissi: iniziamo sempre da questa zona, è la parte più delicata della finestra e quella che attrae molta polvere, in particolare quelle in legno.

Attenzione al materiale:

  • Legno: non usare detersivi, puoi mettere al limite un po’ di sapone di marsiglia con uno strofinaccio umido.
  • Pvc: andrà bene uno sgrassatore leggero o del detersivo mischiato a dell’acqua tiepida.
  • Infissi vecchi o danneggiati: in questo caso prova questa soluzione fai-da-te. Basta procurarsi: 1 litro d’acqua, 3 cucchiai di acqua ossigenata da 40 Vol, 2 cucchiai di bicarbonato e mezzo cucchiaino di detersivo per piatti. Prepara questa soluzione e lascia agire per almeno 1 ora e infine sciacqua.
  • Alluminio: in questo caso prendi una spugna in microfibra e immergila dentro una ciotola di acqua calda.

LEGGI ANCHE: Te ne basterà un pizzico! Non avrai più vetri degli infissi appannati grazie a questo prodotto

Pulizia dei vetri: prepara questa miscela a casa tua. Basta mischiare 100 ml di aceto in mezzo litro d’acqua calda e trasferire tutto dentro uno spruzzino. Metti la soluzione su uno strofinaccio e lo sporco verrà via in un lampo.

 

Impostazioni privacy