Non hai l’asciugatrice? Ti insegno qualche trucchetto utilissimo per asciugare il bucato

Non dovrai per forza avere l’asciugatrice! Per asciugare il bucato in fretta ecco dei trucchetti per te davvero geniali: tutti da provare.

Soprattutto nel periodo invernale, asciugare in fretta il bucato diventa quasi una missione impossibile e se poi si susseguono giorni di pioggia, ecco che la situazione peggiora drasticamente.

trucchetti asciugare bucato
Questi trucchetti saranno perfetti per asciugare in fretta il bucato.

Sicuramente, chi ha la possibilità di avere in casa un’asciugatrice non avrà di questi problemi, ma per chi per svariati motivi non potrà metterne una in casa, i mesi invernali sembreranno non passare mai. E se avere stendi panni sparsi per casa per giorni e giorni, sembra ormai un’abitudine a cui non potete rinunciare, ecco per voi dei trucchetti davvero geniali, che vi permetteranno di asciugare i vostri indumenti nel modo più veloce possibile. Non vi servirà nulla di particolare e senza troppa fatica risolverete un problema che affligge una buona parte di noi.

LEGGI ANCHE: Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? Usa questo trucchetto e non avrai problemi

Sono questi i trucchetti perfetti per asciugare velocemente il bucato

Se in casa non possedete un’asciugatrice e non sapete come fare per asciugare velocemente il vostro bucato, abbiamo qui per voi alcuni suggerimenti, che vi faranno risparmiare tempo e fatica.

trucchetti asciugare bucato
Con questi trucchetti asciugare in fretta il bucato sarà un gioco da ragazzi.

LEGGI ANCHE: Stirare…che stress: ma sai che se stendi il bucato in questo modo sei salva?

La prima cosa che potrete provare per far asciugare più rapidamente il vostro bucato, è quella di eseguire una doppia centrifuga in lavatrice. In questo modo, potrete eliminare tutta l’acqua in eccesso e l’asciugatura sarà decisamente più veloce.

Un’altra cosa fondamentale quando non si può stendere il bucato fuori per farlo asciugare, è la scelta dello stendi panniOptate per quei modelli che si estendo in larghezza, che vi permetteranno di stendere il bucato in maniera più ordinata e più larga. Così facendo, eviterete di sovrapporre i vostri capi e si asciugheranno con più facilità.

E se questo non dovesse bastare, date uno sguardo a questo nostro articolo dove vi sveliamo un trucchetto davvero geniale.

Infine, se non avete spazio per l’asciugatrice, in commercio esistono alcuni stendi panni elettrici. Questi strumenti che vanno a corrente, si riscalderanno e permetteranno un’asciugatura rapida, seppur non del tutto economica.

Impostazioni privacy