Stirare…che stress: ma sai che se stendi il bucato in questo modo sei salva?

Sapevi che esiste un metodo per stirare il bucato alla perfezione senza ricorrere al ferro da stiro? Se anche tu sei stanca di farlo, questo trucchetto ti salva la vita!

Donne e uomini, amiche e amici di Mammastyle, bisogna proprio ammetterlo: stirare è una delle cose più noiose del mondo! Il solo pensiero di tornare a casa dopo una settimana stressante di lavoro, dovendo ricorrere al ferro da stiro per pile e pile di bucato lavato ci manda davvero in bestia, per di più bisogna anche fare le faccende, chi ha tutto questo tempo?

stirare il bucato
Sapevi che puoi stirare senza ferro? Questo trucchetto ti salva la vita!

Il weekend dovrebbe essere dedicato soltanto al relax, ma sappiamo bene come tra famiglia, pulizie e commissioni questo non sia possibile. Ma se si mette di mezzo anche il dover stirare siamo davvero messi male!

Se però vi dicessimo che un metodo alternativo, geniale e funzionale per ottenere capi perfettamente lisci e senza pieghe esiste? Non dovremo ricorrere al ferro o all’asse da stiro, possiamo assicurarvelo. Curiosi di scoprire questo magico trucchetto?

LEGGI ANCHE: Come dire addio per sempre alle tarme che si formano nell’armadio: ecco un trucco imbattibile

Stirare il bucato da oggi sarà una passeggiata: perché? Basta seguire questo magico trucchetto!

Sappiamo tutti molto bene quanto stirare a volte possa essere noioso. Se per alcuni l’atto dello stirare i vari capi è addirittura terapeutico, rilassante e stimolante, per altri è una vera e propria tortura, preferendo indossare abiti spiegazzati piuttosto che passare ore ed ore davanti all’asse da stiro. Ma se vi dicessimo che le cose possono cambiare? Se vi proponessimo un metodo geniale che lascerà i vostri indumenti perfettamente lisci, senza grinze e morbidi?

stirare il bucato
Per le camicie o i pantaloni di seta e lino, basterà eseguire un lavaggio a mano, stendere i capi sulle grucce senza strizzarli e lasciarli asciugare. Sembreranno stirati col ferro da stiro!

LEGGI ANCHE: Mini-vacanza low cost per Natale: visita uno di questi magici borghi e scoprirai paesaggi incantati

No, non è uno scherzo e non vi stiamo proponendo alcun elettrodomestico speciale. Stiamo semplicemente parlando del metodo della stiratura a peso. State tranquilli, la redazione di Mammastyle non ha perso il senno, possiamo assicurarvelo! Ciò di cui avremo bisogno saranno delle semplici grucce. Come procedere?

Molto semplicemente, questo trucchetto si basa sull’ottenere capi perfettamente lisci utilizzando le classiche grucce dei cappotti, sfruttando il peso dei vestiti appena usciti dal cestello della lavatrice. Non appena il ciclo di lavaggio sarà terminato, afferriamo i maglioni, le magliette, le camicie e i pantaloni per i colletti o le fascette della vita per poi…sbatterli con forza!

Nel momento in cui andremo ad eseguire quest’operazione distenderemo le fibre dei tessuti. Basterà poi piazzare i vari capi sulle grucce stendendoli all’aria aperta, preferibilmente al sole.

LEGGI ANCHE: E’ proprio lì che dovresti pulire! Non ci crederai, ma è pieno di polvere

Una volta asciutti, i vestiti non presenteranno alcuna grinza, tantomeno qualche piegolina, specialmente per quanto riguarda maglioncini e t-shirt. Possiamo utilizzare questo metodo anche per gonne, abiti leggeri e sciarpe, compresi i capellini di lana. Ve lo garantiamo, il ferro da stiro sarà solo un lontano ricordo!

Impostazioni privacy