Mini-vacanza low cost per Natale: visita uno di questi magici borghi e scoprirai paesaggi incantati

Da nord a sud ti svelo quali sono i borghi più belli d’Italia da visitare durante i giorni di Natale. Potrai farti una mini-vacanza low cost che ti emozionerà. Scopriamoli insieme.

Il nostro Bel Paese è ricco di borghi e paesaggi suggestivi. Durante il periodo natalizio, questi luoghi sono ancor più affascinanti perché si colorano di neve, luci e addobbi.

vacanze Natale Italia
Questi sono i borghi più belli da visitare a Natale: ti sentirai in un mondo magico e suggestivo!

Leggi anche: Natale di coppia: è il momento ideale per rafforzare il vostro legame

Se vuoi regalarti un week-end ricco di emozioni insieme alla tua famiglia non dovrai far altro che scegliere uno di questi luoghi incantati e stupendi. Non bisogna andare all’estero e spendere chissà quanto denaro perché l’Italia è piena di bellezza e di borghi storici meravigliosi, sconosciuti ai più. Scopriamo subito quali sono e dove si trovano.

Se vuoi trascorrere un Natale magico visita uno di questi borghi: sono i più belli d’Italia!

Questi luoghi non sono solo particolarmente suggestivi, ma hanno anche una gran bella storia.

borghi Italia vacanze Natale
Questo è il borgo di Castelmezzano: uno dei più belli d’Italia da visitare a Natale! (Foto di David Mark da Pixabay)

Leggi anche: Emergenza Covid-19: a Natale novità in arrivo, il parere degli esperti non va sottovalutato

Cominciamo subito con la classifica, questi sono i 4 borghi che dovresti assolutamente scegliere per trascorrere un Natale indimenticabile:

  • Greccio: questo paesino si trova nel Lazio, più precisamente in provincia di Rieti. È famosissimo perché è proprio qui che nasce la tradizione del Presepe grazie a San Francesco d’Assisi. Puoi quindi immaginare quanto i paesani siano legati al Natale e quante meravigliosi luci e addobbi possano esserci in questo borgo antico.
  • Scanno: questo paese si trova in Abruzzo, in provincia de L’Aquila. Qui in inverno la neve scende a fiocchi dando vita ad un paesaggio ovattato. Questo borgo è anche conosciuto come “la perla dell’Abruzzo” perché ricorda esattamente un presepe incastonato in una montagna. Si trova a 1050 m sul livello del mare e vanta un centro storico molto bello.

Leggi anche: È uno dei borghi più belli d’Italia: a Natale diventa ‘magico’, dovresti visitarlo

  • Castelmezzano: si trova in Basilicata, in provincia di Potenza. È uno dei borghi medioevali più belli d’Italia. Nasce tra le catene rocciose delle Dolomiti ed il suo fascino ti lascerà senza parole. Durante il periodo natalizio il paese organizza moltissimi mercatini, la neve e le luci che illuminano le montagne donano un’atmosfera incantata.
  • Genga: è un comune che si trova nelle Marche in provincia di Ancona. È famoso per essere il paese che ospita il Presepe vivente più grande del mondo. La città è circondata da una serie di mura medioevali e da una fitta vegetazione il che rendono un soggiorno qui davvero speciale.

Questi sono i borghi più belli in cui passare un Natale magico ed indimenticabile insieme alla tua famiglia. Prepara le valige e scopri la bellezza della nostra Italia.

Impostazioni privacy