Natale di coppia: è il momento ideale per rafforzare il vostro legame

Le vacanze di Natale vogliono dire solo una cosa: più tempo libero. Approfittane per passare del tempo con la tua dolce metà, farà bene alla coppia.

Il periodo natalizio chiama le meritate vacanze invernali e cosa c’è di meglio che passarle con la persona con cui hai scelto di stare? È l’occasione perfetta per trascorrere finalmente del tempo di qualità.

coppia
Il regalo più grande che puoi fargli è passare del tempo di qualità con lui. (Fonte: Adobe Stock)

Ebbene sì, il più delle volte siamo prese dalla nostra vita quotidiana e tra scadenze, lavoro, casa e imprevisti non sappiamo dove sbattere la testa. Inevitabilmente il nostro umore viene alterato e chi ne fa le spese, oltre al nostro benessere mentale, è la nostra relazione.

LEGGI ANCHE: Il vino perfetto per Natale? Scegli quello giusto con questi consigli magici, sarà la scelta azzeccata

Trova dentro le tue vacanze il tempo di qualità per la tua coppia

Se siamo reduci da momenti poco armoniosi con il nostro partner questo è il momento perfetto per cercare di rimediare, oppure semplicemente di consolidare la vostra relazione.

coppia al tavolo
Per ritrovare l’intimità sfrutta le vacanze di Natale: è un momento magico. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Stupirai tutti questo Natale: basta preparare questa cioccolata rosa, una bevanda speciale

L’atmosfera natalizia e tutte le sue tradizioni possono essere il monito per ricucire un rapporto che risente dello stress della vita di tutti i giorni. Ecco le regole d’oro per rendere questo Natale magico e indimenticabile.

  • Oltre la quotidianità: regalatevi un po’ di ‘scintillio‘. Quant’era bello durante i primi periodi della vostra relazione quando tutto era inedito e nuovo. Bastava un niente per colpirci, poi è arrivata la routine e tutto si è un po’ spento. Basta poco in realtà, non devi impiegare chissà quale cifra per ritrovare quelle sensazioni. Organizza cene in compagnia alle persone che vi fanno stare bene e ritrovate la chimica di coppia.
  • Abbracciatevi di più: lo afferma anche la scienza che gli abbracci fanno bene anche alla salute, migliorano l’umore, riducono lo stress e hanno effetti anche per contrastare i mal di testa e dolori mestruali. Il contatto ci fa bene perchè il nostro corpo in quella situazione rilascia ossitocina: ovvero l’ormone della felicità.
  • Cene d’atmosfera: una cena intima è un buon modo per ritrovare la forza all’interno della coppia; anche se può sembrare una circostanza già vista, provate ad organizzare qualcosa da soli senza agenti esterni: spegnete televisioni e cellulari. Create la giusta atmosfera, magari con della musica in sottofondo e qualche candela accesa.

LEGGI ANCHE: Voglia di vacanze: ecco 3 luoghi magici da visitare in inverno

  • Gita fuori porta: staccare con la vita di tutti i giorni può significare anche spostarsi fisicamente per intraprendere e condividere dei viaggi in luoghi meravigliosi. Una gita in montagna in questo periodo è suggestivo e romantico. Provate a fare qualcosa che superi quello che fate abitualmente, create nuovi ricordi.

 

 

Impostazioni privacy