Voglia di vacanze: ecco 3 luoghi magici da visitare in inverno

L’inverno non è solo freddo e caminetto, è la stagione ideale per scoprire dei luoghi incantevoli. Scopri delle destinazioni magiche per le tue vacanze.

Se quando pensiamo alle vacanze di Natale, ci vengono in mente solo panettoni, famiglia e regali e in generale un posto caldo dove riunirsi è un peccato. Non è detto che non ci si debba prendere un po’ di spazio per staccare dalla vita di tutti i giorni con una bella vacanza invernale.

vacanze
Ecco 3 tappe meravigliose da visitare in inverno. (Fonte: Adobe Stock)

L’inverno infatti è la stagione perfetta per alcune destinazioni, che acquistano un’atmosfera inarrivabile in questo periodo. Ritrovare la magia prima che finisca quest’anno, non è solo consigliabile, se ci è possibile, sarebbe un bel regalo da farsi.

LEGGI ANCHE: Risparmiare per le vacanze di Natale: fai così e metti da parte un gruzzoletto per il viaggio

Questi sono tra i luoghi più magici per le tue vacanze

Da paesaggi ricchi di neve e fiabeschi a borghi pieni di storia e tradizioni, questi luoghi in questo periodo natalizio diventano degli scenari unici, che non dimenticherai facilmente.

inverno
Se non sai dove andare durante queste vacanze di Natale, ecco 3 mete. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Hai già prenotato le vacanze invernali? Ti suggerisco delle mete meravigliose

  • Gubbio: ci troviamo in un magnifico borgo della regione Umbria, nello specifico in provincia di Perugia. Durante le feste di natale offre il meglio di sé, tra i vari mercatini di Natale, l’Albero di Natale più Grande del Mondo, il Museo delle Arti e dei Mestieri e la grande ruota panoramica, oltre che il paesaggio naturale e gli scorci.
    Per osservare questo caratteristico borgo c’è una comoda funivia che in soli 6 minuti di orologio ti può portare fino alla Basilica di S. Ubaldo.
  • Pacentro: situato in provincia dell’Aquila in Abruzzo, questo paese incarna le fattezze di una favola delle migliori narrazioni, con le sue atmosfere quasi senza tempo. Si trova sopra una collina ai piedi del Monte Morrone, situato nel parco nazionale della Majella. Oltre al borgo c’è il Castello dei Caldora, ma non sono da meno le case, fatte in pietra, che nei mesi invernali ricoperte di neve, donano un’alone di magia in questo periodo.

LEGGI ANCHE: E’ uno dei borghi più belli d’Italia: a Natale diventa magico dovresti visitarlo

  • Como: in questo periodo passeggiare nelle vie di questa città è una gioia per gli occhi. Nelle pareti dei palazzi della città e nei monumenti ci sono proiettate luci e immagini che creano un effetto suggestivo e futuristico. Oltre alle classiche bancarelle, troviamo la pista del ghiaccio e gli addobbi della città, non ci si può proprio annoiare.

 

Impostazioni privacy