Hai già prenotato le vacanze invernali? Ti suggerisco delle mete meravigliose

Se vuoi trascorrere le vacanze invernali fuori casa o se preferisci un Natale all’estero, eccoti le mete più belle in assoluto: prenota adesso e attiva il countdown! 

Siamo già tornati alla routine quotidiana di tutti i giorni, Ottobre è iniziato da qualche giorno e presto arriveremo al Natale, con i suoi colori, le sue luci e l’atmosfera romantica tipica delle feste.

C’è chi preferisce nel modo più assoluto trascorrere le vacanze in famiglia, circondato dai propri affetti nel calore della propria casetta, chi invece sta pensando per quest’anno di abbandonare tutti e trascorrere le vacanze invernali in una location da sogno, tipica delle cartoline che si spediscono ai parenti. Se anche voi vorreste trascorrere il Natale fuori, ma non avete idea di quale destinazione scegliere, siete nel posto giusto. Oggi vogliamo proporvi alcune mete fiabesche, ve ne innamorerete al primo sguardo!

LEGGI ANCHE: Arriva il freddo, hai paura di perdere le tue piante? Fai così, le salverai sicuramente

Scegli una di queste mete per le tue vacanze invernali: vedrai che magia, saranno incantate!

Ammettiamolo: tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato di trascorrere il Natale a New York, con la neve candida che cade dal cielo, i centri commerciali ricchi di gente intenta a fare gli ultimi acquisti natalizi e godersi di un panorama notturno mozzafiato!

vacanze invernali
New York sarà sempre suggestiva e magica
Foto di bluartpapelaria da Pixabay

Alberi altissimi decorati con milioni di luce, cori e coretti che intonano agli angoli delle città canti tipici natalizi e chi più ne ha più ne metta. Magari avete risparmiato tutto l’anno, persino d’estate, pur di fare la vostra vacanza da sogno. Eccovi allora qualche meta perfetta per voi, vedrete che magia!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Rovaniemi: uno dei posti migliori per trascorrere le vacanze natalizie, poiché ci si ritrova immersi in manti di bianco candido e luci colorate ovunque. Rovaniemi si trova in Finlandia ed è la capitale della Lapponia, qui nel periodo natalizio è possibile scovare tantissimi mercatini natalizi, si può visitare il villaggio di Babbo Natale e quella che si pensa sia stata la vera casa di San Nicola, da cui deriva la leggenda di Santa Claus. I bambini potranno iscriversi alla scuola degli elfi, imparare a preparare i biscotti e ad incartare i regali. Un luogo magico davvero!
  • Norimberga: una delle città più amate nel periodo natalizio poiché famosa per i suoi mercatini natalizi. In una delle sue vie principali troverete una coda lunghissima di bancarelle, vi conquisteranno gli odori di biscotti, di spezie tipiche del Natale e del vin brûlé. La particolarità di queste bancarelle sta in ciò che vendono, oltre ai prodotti tipici è possibile trovare giocattoli costruiti interamente a mano, passando dal classico cavalluccio a dondolo in legno, arrivando sino ai carillon a forma di giostra!

    vacanze invernali
    Anche l’Austria propone un sacco di mete a tema inverno e Natale
    Foto di Chris Spencer-Payne da Pixabay
  • Quèbec: Nel Quebèc, in Canada, potrete trovare tantissime attività natalizie, da quelle più classiche a quelle più particolari e magiche. Non mancheranno le pattinate sulle piste di ghiaccio, alberi di Natale giganti ed ogni anno, un preziosissimo pino composto da lamiere riciclate viene alimentato nell’illuminazione dai ciclisti che pedalano per produrre energia. Ci saranno anche un sacco di bancarelle in pieno stile Natale ed il villaggio natalizio, che vi riporterà nell’immediato in un’atmosfera tipica del ‘Canto di Natale’ di Charles Dickens.  
Impostazioni privacy