Il cane ha fatto pipì in casa? Niente paura, ti insegno un trucchetto fenomenale

Se il tuo cane fa ancora la pipì in casa, ti svelo un metodo per eliminare completamente quel terribile odore e inibirlo a rifarla lì.

Nella tua famiglia c’è un cane che ancora fa la pipì in casa? Se la risposta è sì, sai perfettamente cosa comporta questa cattiva abitudine: un tanfo davvero terribile che sembra non lasciare mai il nostro appartamento.

sgridare cane
Il tuo cane fa ancora la pipì in casa ecco come pulire nel modo migliore.
(Fonte: Adobe Stock)

È un odore così pungente non semplice da eliminare del tutto, che sia dentro casa oppure in giardino, puoi stare tranquilla, condividerò con te soluzioni facilissime per risolvere questo fastidioso inconveniente.

LEGGI ANCHE: Attento! Se il tuo cane fa questo gesto forse non vuole soltanto giocare

Se il tuo cane fa la pipì in casa ecco come puoi eliminare quel tanfo e non solo

Il problema della pipì di cane si affaccia, in particolare, quando i nostri amici a 4 zampe sono cuccioli oppure quando sono anziani. Onde evitare che questo problemino possa causare fastidi al nostro naso ecco la tecnica giusta.

LEGGI ANCHE: Dovresti farlo dopo ogni passeggiata: pulisci così le zampe del tuo cane

Prima di tutto dobbiamo usare un detergente specifico per togliere quel fastidioso odore, se non vogliamo avvalerci di prodotti chimici possiamo farlo direttamente in casa.

  • Il primo rimedio è facilissimo, basta prendere un bicchiere di acqua ossigenata al 3% e aggiungere un cucchiaino di sapone per i piatti. È un ottima alternativa per pulire pavimenti e zerbini, per aumentare l’efficacia possiamo distribuire anche del bicarbonato di sodio prima della soluzione.
  • Volendo possiamo provare anche il bicarbonato e l’aceto alternati, soluzioni utili in particolare se abbiamo a che fare con tessuti.
  • Oppure un’altra soluzione casalinga è usare mezzo bicchiere di amido di mais e mezzo di bicarbonato e aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, questa soluzione è ottima per contrastare quell’odore nei tappeti e nelle piastrelle.
  • Se dobbiamo trattare una zona lavabile possiamo usare senza problemi acqua e limone, possiamo anche usare le scorze del limone o anche direttamente il succo, nelle zone più compromesse.

LEGGI ANCHE: Come proteggere il cane dal freddo? Forse non hai mai pensato a questi metodi

  • Pepe e peperoncino: prendendo del pepe bianco e mischiandolo con il peperoncino in polvere è un ottimo rimedio per catturare l’odore. E non è finita qua: questo trucchetto è intelligente anche perchè può inibire il cane a tornare in quella zona ormai resa piccante.
  • In ultimo abbiamo un rimedio un po’ più tradizionale che unisce pragmatismo e risultato. È semplicissimo, basta lasciare essiccare delle erbe: basilico, origano, menta e fiori di lavanda. Uniamole e versiamo 1 litro d’acqua bollente, questa soluzione basterà a non far tornare il nostro cane sulla zona e rifare danni.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy