Stupirai tutti questo Natale: basta preparare questa cioccolata rosa, una bevanda speciale

Durante le feste prepara qualcosa di originale ai tuoi ospiti. Basta con i soliti dolci, questa cioccolata è semplicissima e ti farà fare un figurone.

Durante le feste di Natale, lo sappiamo bene, il protagonista assoluto è solo uno: il cibo. In particolare hanno un grande ruolo i dolciumi: Pandoro, Panettone, Zabaione e tanti altri.

dolce
Prepara questa cioccolata rosa: ci metterai 2 minuti e farai qualcosa di originale. (Fonte: Adobe Stock)

I dolci tradizionali del Natale ci rimandano a quei momenti in cui da piccoli non aspettavamo altro che finire il cenone per avere il dolce e poi il fantomatico regalo, ma c’è un solo modo per provare a creare nuovi ricordi: sperimentare nuove ricette.

LEGGI ANCHE: Basta con il solito pandoro: prepara questo dolcetto, conquisterai tutti a Natale

Prepara questa cioccolata: in pochi l’hanno vista così

Quello che ti serve per rimescolare le carte in tavola è preparare pietanze legate alla tradizione ma con un pizzico di originalità. Ad esempio la cioccolata che ti propongo, ricalca la classica cioccolata calda invernale che conosciamo tutti fin troppo bene, ma questa ha qualcosa di speciale, lo si nota subito dal suo colore.

cioccolata
Una cioccolata diversa dalle altre: proponila a Natale.(Fonte: Adobe Stock)

Ingredienti (x 2 persone)

  • 1 banana
  • latte 180 ml
  • cioccolato bianco 30 g
  • colorante alimentare rosso
  • panna montata

LEGGI ANCHE: Non è Natale senza zabaione: prepara questa versione speciale, farai felici grandi e piccoli

Prepara la cioccolata rosa con questi semplici passaggi:
prendi la banana e tagliala a rondelle, poi prendi il latte e insieme al cioccolato bianco mettili in una piccola pentola. Poi puoi accendere il fornello e lascialo con un’intensità bassa, non dimenticarti di mischiare finchè il cioccolato non si sarà completamente sciolto. Dopodichè puoi aggiungere il colorante rosso (regolati a seconda del colore che vuoi ottenere). Fatto questo riprendi la banana che hai precedentemente tagliato (ti consiglio di non usare tutti i pezzi che hai tagliato, ti serviranno alla fine) e mettila dentro un mixer per frullarla insieme alla cioccolata. Ora versa il tutto dentro un bicchiere trasparente e concludi con un po’ di panna montata.

LEGGI ANCHE: Tre ingredienti per un dolce delL’ultimo minuto: facile, veloce e golosissimo

La ricetta è conclusa ma sappi che puoi decorarla come preferisci, ti consiglio di usare le rondelle che non hai usato della banana per decorare la tua cioccolata, oppure aggiungere dei gommosi marshmallow.

Impostazioni privacy