La pioggia sporca sempre i vetri? Ti insegno un trucchetto magico, addio macchie fastidiose

Se la pioggia sporca sempre i vetri non farti prendere dal panico e non fare il lavoro sporco dopo la tempesta: eccoti un trucchetto geniale per dire addio alle macchie!

Alcune camere della casa necessitano di una pulizia profonda e mirata, non solo perché a vista, ma anche perché si fa di certo una bella figura. Immaginatevi una sala da pranzo ben ordinata, profumata e splendente: accogliere gli ospiti in un ambiente come questo ci permetterà di ovviare ad un’altra camera in disordine! Queste cose le nostre nonne ce le hanno insegnate molto bene.

pioggia sporca i vetri
Se la pioggia sporca i vetri delle finestre, segui questo trucchetto geniale!

Tuttavia, potremmo anche pulire a fondo tutte le camere, ma la pioggia non risparmierà nessuno! Si schianterà contro i vetri lasciando poi fastidiosissime macchie all’esterno, antiestetiche, opache e dall’effetto piuttosto sporco. Ma se vi dicessimo che esiste un semplicissimo trucchetto che impedirà alle goccioline d’acqua di macchiare le superfici? Non avremo bisogno di nessun prodotto di pulizia, ve lo garantiamo! Curiosi?

LEGGI ANCHE: Centrotavola per le feste, come rendere originale ed elegante la tavola di Natale

Se la pioggia sporca i vetri ad ogni tempesta, prova con questo trucchetto: le macchie spariranno per sempre!

No, non è uno scherzo, tantomeno una presa in giro, esiste un trucchetto davvero geniale per prevenire ed eliminare qualsiasi macchia provocata dalla pioggia. Molti ricorrono a prodotti spray dalle promesse esagerate, però poi all’atto pratico si riducono ad opacizzare maggiormente le superfici in vetro, lasciandoci profondamente delusi. Ma se vi dicessimo che questo trucchetto lo utilizzavano le nostre nonne quando all’orizzonte si avvicinavano minacciosi nuvoloni grigi e cupi? Funziona, possiamo garantirvelo!

pioggia sporca i vetri
Con questo semplice trucchetto dormirete sonni tranquilli, specialmente durante le nottate di pioggia!

LEGGI ANCHE: Ti servirà una sola fetta di mortadella per preparare un antipasto sfizioso e ricco di gusto

Prima ancora di iniziare a parlarvi di questo magico trucchetto, occorre dirvi che non avremo bisogno di alcun prodotto specifico. Anzi, sicuramente l’unico ingrediente che necessitiamo lo avrete riposto nei cassetti del salone e della cucina. Se vi dicessimo che una semplice candela può risolvere tutti i vostri problemi?

Esatto, basta della semplice cera! Riprendendo ancora una volta le nostre nonne, erano solite strofinare delle candele sulle finestre poco prima che piovesse, in questo modo l’acqua non avrebbe avuto alcun modo di macchiare le superfici una volta asciugate.

LEGGI ANCHE: 3 giochi per far smettere i bimbi di piangere e incantarli davvero

Ecco perché basta rifare il loro stesso gesto, ovvero quello di strofinare qualche candela  sulle finestre, in modo abbondante coprendole del tutto. Bisognerà poi rimuovere i residui con vecchi fogli di carta di giornale o in alternativa dei fogli di carta assorbente. Quando la pioggia smetterà noteremo all’istante come neppure una singola gocciolina sarà rimasta sui vetri e potremo quindi passare un semplice sgrassatore con una pezza in microfibra. Ve lo garantiamo, questo trucchetto vi svolterà la giornata!

Impostazioni privacy