3 giochi per far smettere i bimbi di piangere e incantarli davvero

Ha poco più di un anno e ancora non parla. Quando non riesce ad esprimersi come vorrebbe si mette a piangere e si lamenta e tu non sai davvero come farlo smettere?
far smettere di piangere i bambini
Come far smettere di piangere i bambini (Pixabay)
Essere mamme è bellissimo, ma soprattutto quando i bimbi sono piccoli, la cosa più importante da fare è imparare a leggere nella loro piccola e fantasiosa mente. Bisogna capire tutti quei gesti che per loro sono l’unico modo per comunicare con te.

Come far smettere di piangere i bimbi in un batti baleno

Fare smettere di piangere i bambini
Fare smettere di piangere i bimbi (Pixabay)
Si sono appena svegliati e qualcosa li fa piangere anche se non sai cosa, lo culli e gli canti un canzoncina ma non accenna proprio a smettere di lamentarsi?
Ecco qualche gioco per far calmare il tuo bimbo:
  • Prendi un pianoforte gioco e inizia suonare una canzoncina oppure prendi delle pentole di latta di diverse dimensioni o delle tazze di alluminio e inizia a suonarle con un cucchiaino: il tintinnio delle stoviglie incanterà la tuo bimbo/a e lo farà smettere di piangere in un batti baleno.
  • Un altro trucco davvero utile e semplice per farli smettere di piangere è portarli a fare una passeggiata: se li distraete con un compito da fare dimenticheranno il loro capriccio. Iniziate mettendogli le scarpine e fategli vedere che anche voi vi vestite, magari prendete anche un gioco che gli piace e mettetelo nella carrozzina, l’idea di cambiare aria li calmerà all’istante.
  • Lavategli le manine o portateli in bagno e in cucina e fate scorrere l’acqua del rubinetto, il rumore dell’acqua li calmerà come se fossero davanti ad una splendida cascata.
Non tutti i bimbi piccoli reagiscono nello stesso modo agli stimoli esterni, una cosa è certa però: i rumori i generale o i pupazzi che si muovono li possono distrarre dal pianto. L’unica cosa che dovete fare è credere davvero a quello che gli state facendo fare; i bimbi sono empatici e si fidano di voi, vi crederanno.
Impostazioni privacy