Outfit di Natale, come creare dei gioielli che vi copieranno tutti

State già pensando all’outfit di Natale e non sapete bene che gioielli indosserete? Ecco qualche consiglio per creare gioielli splendidi da sole e a casa, per riflettere la vostra idea di moda nel vostro look festivo.
Gioielli di Natale
Creare gioielli di Natale (Pixabay)
L’outfit di Natale è sempre un bel punto interrogativo. Mettere qualcosa di estroso e natalizio va bene, ma è anche molto facile esagerare. Dai maglioni con i pupazzi di neve ai cappellini di Natale con il cotone bianco, è difficile inventarsi qualcosa che sia glamour e divertente allo stesso tempo. Soprattutto gli accessori, spesso con gli addobbi e i colori intorno sembrano un eccesso da non concedersi. Mettiamo da parte i cappellini e i maglioni con le palline colorate e scegliamo spille ed orecchini briosi, ma non eccessivi, per rendere festoso il nostro look, ma soprattutto originale!

Come creare gioielli di Natale fai da te per distinguersi in modo divertente

Gioielli di Natale
Gioielli di Natale (Pixabay)
Come abbiamo anticipato prima, il clima Natalizio è un clima fatto di decori estrosi e colorati e nell’outfit è davvero semplice sfociare nel kitsch, ma niente panico, si possono creare accessori ironici, originali, natalizi e divertenti per accantonare i cappellini e i maglioni. Vediamo cosa ci occorre:
Pasta fimo verde, oro, blu elettrico, rossa
Gancetti per orecchini fai da te di vario tipo
Coltellino per tagliare la pasta fimo
Filo da pesca
Stuzzicadenti
Cominciamo a pensare a che forma vogliamo dare ai nostri orecchini, possiamo scegliere dei colori che evochino il Natale, utilizzando delle forme geometriche, oppure possiamo ricreare elementi natalizi, utilizzando colori meno tradizionali. Possiamo anche fare degli orecchini a forma di pupazzo di neve rimanendo sul classico. La pasta fimo è pazzesca proprio perché è facile lavorarla e creare dei disegni originali. Vediamo un modello di orecchini per il Natale super carino e da copiare: gli alberelli triangolari invertiti.
Cominciamo a tagliare la pasta fimo del colore che abbiamo scelto. Possiamo fare per esempio un orecchino blu elettrico e l’altro rosso con delle palline color oro.
Stendiamo la pasta fimo come fosse pasta all’uovo e ritagliamo 2 triangoli isoscele (uno per orecchio) un po’ allungati, cercando di farli assomigliare ad un albero. Potete farli della grandezza che preferite. Dopo di che tagliate in tre parti ciascuno dei vostri triangoli. Modellate poi la pasta fimo color oro a forma di piccole palline o perline.
Con lo stuzzicadenti create un canale dentro a tutti i pezzetti della pasta fimo, per renderli simili a perline. Forate l’albero dalla punta alla base. Infornate tutti i pezzi a 110 gradi per 30 minuti e poi lasciateli raffreddare.
Fate passare il filo da pesca dentro ai pezzi per comporre i vostri orecchino a forma di albero di Natale. Potete farne uno alla rovescia per rendere gli orecchini asimmetrici. E fissate il filo da pesca nel gancetto dei vostri orecchini.
Quando andate in merceria spiegate il vostro progetto, vi consiglieranno i gancetti migliori per i vostri orecchini.
Potete anche farne di diversi tipi e regalarli a Natale, le vostre amiche ne andranno matte!
Impostazioni privacy