Lecca, lecca? Si, ma salati! Questa versione è davvero sfiziosa: preparala subito

Cerchi qualche antipasto sfizioso per le feste di Natale? Prova questi lecca lecca salati e sarà una vera esplosione di sapore. 

Stai cercando qualche antipasto sfizioso per questi giorni di Natale? Allora devi assolutamente provare questi simpatici lecca lecca salati. Una vera esplosione di gusto, che porterà una ventata di allegria sulle vostre tavole.

lecca lecca salati
Lecca lecca salati, pronti in 10 minuti: non potrai mai più rinunciarci.

Facili, veloci e saporiti, questi lecca lecca salati si preparano in appena 10 minuti. Saranno perfetti per portare un tocco di sapore in più nelle vostre serate Natalizie. Inoltre, saranno così golosi, che tutti vi chiederanno anche il bis. Quindi accontentateli tutti e preparatene in grandi quantità, perché andranno letteralmente a ruba. Con pochissimi ingredienti, potrete realizzare un antipasto davvero sfizioso, che farà impazzire grandi e piccini. Allora cosa aspettare ancora? Provateli subito e farciteli come più preferite, accontenterete i gusti di tutti e nessuno resterà a bocca asciutta.

LEGGI ANCHE: Natale, quali antipasti portare in tavola? Ecco alcune idee sfiziose e soprattutto originali

Lecca, lecca salati: preparali così e vedrai che sfiziosità unica

Volete stupire i vostri ospiti durante queste feste Natalizie? Allora portate in tavola questi sfiziosi lecca lecca salati e sarà un successo assicurato. Si preparano in pochissimi minuti e saranno perfetti per essere usati come segna posto sulle vostre tavole imbandite. Allora vediamo subito tutto quello che vi servirà per prepararli.

LEGGI ANCHE: Hai un rotolo di pasta sfoglia? Usalo così e preparerai una cena magnifica

lecca lecca salati
La pasta sfoglia è uno degli ingredienti che vi servirà per preparare questi lecca lecca salati.

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • Pesto
  • Salsa di pomodoro
  • Prosciutto cotto
  • Formaggio a fette
  • Stuzzicadenti per spiedini
  • 1 uovo

LEGGI ANCHE: Rotolo di sfoglia scaduto in frigo? Prima di gettarlo guarda l’etichetta e potrai usarla senza problemi

Srotolate i 2 rotoli di pasta sfoglia e divideteli in striscette di un paio di centimetri. A questo punto condite ogni pezzetto con un gusto diverso, alcuni con il pesto, altri con il sugo di pomodoro condito con olio e origano. Altri con il prosciutto cotto tagliato a striscioline e infine altri ancora, con il formaggio. A questo punto sovrapponete due strisce e prendendo le due estremità, attorcigliatele su di esso. Ora non vi resta che arrotolarle e infilzare con uno stuzzicadenti.

Procedete così con tutti gli altri pezzi, man mano che li preparate poneteli su una teglia ricoperta da carta forno. Spennellate la superficie con un uovo sbattuto ed infornate a 200 gradi per circa 15 minuti.

Ed ecco che i vostri lecca lecca, sono pronti per essere gustati uno ad uno. Una vera sfiziosità da gustare tutta d’un fiato.

Impostazioni privacy