Come si fa l’albero di Natale quando si hanno bambini in casa: le idee più creative

Non sarà il solito albero di Natale, preparalo con l’aiuto dei tuoi bambini e diventerà tutto ancora più unico e magico: divertitevi insieme.

Per i bambini il Natale è davvero un periodo magico. Preparare l’albero, vedere tutte quelle luci accese, tutti quegli addobbi da mettere in giro per casa per decorarla, susciterà in loro un’emozione davvero unica.

albero Natale bambini
Prepara con i tuoi bambini l’albero di Natale con queste simpatiche decorazioni fai da te.

Coinvolgere i piccini di casa per preparare l’albero di Natale, sarà un’occasione non solo per passare con loro del tempo, ma sarà perfetto anche per farli divertire realizzando qualcosa che normalmente non farebbero. E cosa c’è di meglio, se non quella di preparare con loro delle simpatiche decorazioni fai da te? E se non sapete da dove iniziare non temete, tra poco vi mostreremo alcune idee davvero originali da poter realizzare con i piccini di casa, che renderanno unico il vostro albero di Natale.

LEGGI ANCHE: Questo Natale non possono mancare assolutamente: 5 giochi da tavolo per divertirsi durante le feste

Con queste decorazioni preparare l’albero di Natale con i tuoi bambini sarà divertentissimo

Non saranno le solite decorazioni! Queste le potrai preparare con le tue mani e con degli aiutanti d’eccezione….i piccini di casa, che, con il loro entusiasmo renderanno il momento ancora più unico e magico. Personalizzare il vostro albero sarà davvero facilissimo, come sempre munitevi di tanta fantasia e potrete creare qualcosa di unico.

LEGGI ANCHE: Palline di Natale? Si, ma da mangiare! L’idea carinissima per stupire gli ospiti

albero Natale bambini
Scopri come personalizzare con l’aiuto dei bambini il vostro albero di Natale.

Tra le tante decorazioni che potrete creare, una è particolarmente unica e cambierà ogni anno. Per realizzarla prendete un piccolo cartoncino bianco, dipingete il palmo della mano o la pianta del piede del vostro bambino e imprimeteli sul cartoncino. In un solo minuto, avrete creato una decorazione unica e rara.

E se volete dare un tocco ancora più unico, usate la pasta di sale per ricreare l’impronta, praticate un piccolo foro in cima e quando sarà ben asciutto, con un cordoncino attaccatela vicino al ramo del vostro albero.

LEGGI ANCHE: Hai delle vecchie palline rotte? Non buttarle! Riciclale così, saranno fantastiche

E se vi dicessimo palline di pop corn? Non ci siamo impazziti tranquilli. Sarà soltanto un’altra decorazione molto originale da poter creare. Prendete una pallina di polistirolo e con la colla a caldo incollate tantissimi pop corn. Avrete così ottenuto una pallina davvero simpatica.

Stessa cosa potete farla anche con dei vecchi bottoni colorati. Usate come base sempre la pallina di polistirolo o di altre forme ed incollate i vostri bottoni. Sarà una decorazione colorata e buffa.

Impostazioni privacy