Hai delle vecchie palline rotte? Non buttarle! Riciclale così, saranno fantastiche

Hai delle vecchie palline rotte? Non buttarle! Riciclale così, saranno fantastiche per abbellire il tuo albero di Natale, vedrai che bellezza

L’otto dicembre è ormai alle porte, mancano infatti solamente 3 giorni, quindi è bene riuscire ad avere tutto pronto e quale modo migliore se non riciclando quello che si ha in casa? In questo ultimo mese vi abbiamo proposto veramente tantissime idee diverse per riuscire a decorare la casa e soprattutto l’albero di Natale per questa festività.

palline vecchie rotte
Hai delle vecchie palline rotte? Non buttarle! Riciclale così, saranno fantastiche

Solo un paio di giorni fa vi abbiamo proposto come riuscire a preparare delle bellissime palline di Natale utilizzando delle vecchie corde, che incrociate, possono creare delle bellissime palline. Che poi potrete decorare con nastri fiori e fiocchi a vostro piacimento, oggi invece vogliamo proporvi di riutilizzare delle vecchie palline, che magari sono visibilmente consumate o magari hanno qualche piccola contusione. Avrete bisogno solamente di un po’ di fantasia e qualche foglio di Paper Eva del colore che maggiormente preferite e che possibilmente si sposi con il colore del vostro albero. Adesso non vi resta che continuare a leggere per scoprire come riuscire a recuperare le vostre palline vecchie.

LEGGI ANCHE: Palline di Natale? Si, ma da mangiare! L’idea carinissima per stupire gli ospiti

Hai delle vecchie palline rotte? Non buttarle! Riciclale così, saranno fantastiche

Questo tipo di palline sono belle da mettere da sole sull’albero oppure anche accompagnate da altre decorazioni. L’importante è divertirsi e soprattutto essere soddisfatti del risultato.

palline vecchie rotte
Hai delle vecchie palline rotte? Non buttarle! Riciclale così, saranno fantastiche

LEGGI ANCHE: Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo

Tutto quello che vi servirà è questo:

  • fogli di peper eva
  • forbici
  • un righello
  • penne
  • colla a caldo
  • nastrini
  • colla vinilica
  • polistirolo 

LEGGI ANCHE: Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!

Prendendo la larghezza delle palline tagliate un rettangolo che sia largo quanto il diametro della pallina e lungo circa 10 cm. Una volta fatto questo, smussate i lati creando la forma tipica delle mattonelle, piegatelo al centro e incollatelo sulla pallina a mo’ di tetto. Poi create un piccolo rotolo, tagliatelo a metà e create la canna fumaria del tetto. Aggiungete porte, finestre e chi più ne ha, più ne metta. Sul tetto aggiungete qualche goccia di colla vinilica con il polistirolo sbriciolato a formare la neve.  

Impostazioni privacy