Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo

Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo, probabilmente le facevi anche tu

Preparare le decorazioni di Natale insieme ai propri figli è sempre un momento particolarmente entusiasmante, soprattutto per quelle persona a cui piace il fai da te. I bimbi sono per natura degli piccoli esseri curiosi e pieni di gioia, per questo motivo coinvolgerli a fare le decorazioni di Natale, non può che essere una bella idea.

decorazioni bambini
Prepara queste decorazioni insieme ai tuoi bambini, le ameranno

Ovviamente però dobbiamo mettere in contro che si sporcheranno, che sporcheranno e ci sporcheranno! Ma non abbiate timore tornare bambini non può che fare bene anche a voi, vi renderà delle persone felici, vi permetterà di trascorrere del tempo di qualità con i vostri figli e soprattutto allevierà tensioni e stress. Questi piccoli lavoretti che vogliamo proporvi sono davvero facili, senza sprechi e velocissimi da preparare. Per chi se lo stesse chiedendo, non dovrete neanche sporcare troppo. Per chi volesse, si potrebbe usare questo metodo anche per realizzare portacandele e svuotatasche, da lasciare del colore originale, oppure da dipingere.

LEGGI ANCHE: Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!

Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo

I bimbi sono facili da far felici, e quale modo migliore se non quello di coinvolgerli in piccoli lavoretti e attacchi d’arte? Probabilmente anche voi in fondk in fondo non vedete l’ora di vivere questo momento con loro, e l’unica cosa che vi fa rabbrividire è il dover pulire dopo.

decorazioni bambini
Prepara queste decorazioni insieme ai tuoi bambini, le ameranno

LEGGI ANCHE: Hai delle conchiglie? Puoi fare una decorazione bellissima in poche mosse: guarda qui!

Fare questo tipo di lavoro manuali fa bene allo stress, alla salute psicofisica e soprattutto al vostro legame con i più piccoli. Sono proprio i nostri figli infatti a soffrire maggiormente le nostre assenze. Quindi perché non approfittare delle feste per fare qualcosa insieme?

LEGGI ANCHE: Ti servirà solamente una pigna per creare una decorazione davvero sensazionale!

Tutto quello che dobbiamo fare è preparare della pasta di sale. Probabilmente moltissimi di voi l’avranno usata da bambini per fare i lavoretti all’asilo o alla scuola elementare. Quanti di voi ricordano il suo caratteristico profumo e soprattutto quanto bruciasse le manine, se queste erano secche? La pasta di sale oltre ad essere molto malleabile, è particolarmente adatta per essere fatta seccare, per creare delle sculture o delle decorazioni. Oltretutto costa poco, e sporca anche meno. Se non sapete come prepararla la proporzione è questa.

  • 1 bicchiere di sale fino
  • 1 bicchiere di farina
  • Acqua quanto basta

Una volta ottenuto un panetti liscio ed omogeneo create le formine che maggiormente vi piacciono e lasciate seccare sul termosifone.

Impostazioni privacy