Tre ingredienti per un dolce dell’ultimo minuto: facile, veloce e golosissimo

Tre ingredienti per un dolce dell’ultimo minuto davvero sensazionale: facile, veloce e golosissimo, facendo così salverai la domenica, prova

Nel weekend dopo una bella cenetta o magari dopo un bel pranzo con gli amici è davvero golosissimo potersi deliziare con un buon dolce, ma cosa si fa se in casa si hanno pochi ingredienti e soprattutto poco tempo? Non ci sono problemi, vi proponiamo noi un’alternativa davvero utilissima per chiudere in bellezza il pranzo domenicale, o addirittura da poter proporre come merenda.

3 ingredienti dolce
Tre ingredienti per un dolce dell’ultimo minuto

Vi serviranno solamente tre ingredienti per riuscire a deliziare tutti i vostri ospiti in pochissimi secondi. Sono tre ingredienti semplicissimi da reperire e che soprattutto non sono molto costosi, quindi con pochissimi euro riuscirete a proporre un bel dessert. Se non avete idea di come fare, l’unica cosa che dovrete fare è continuare a leggere il nostro articolo, per scoprire come in pochissimi passi cucinare questo dolce. Anche se il termine cucinare, non è propriamente giusto, poiché è senza cottura, quindi non avrete bisogno né di forno, né di pentole o padelle, ma solamente di un frustino. Curiosi? Continuate a leggere.

LEGGI ANCHE: Ti serviranno solo due ingredienti: questo dolce dell’ultimo minuto conquisterà tutti

Tre ingredienti per un dolce dell’ultimo minuto: facile, veloce e golosissimo

Siete pronti a leccarvi i baffi con questo dolce super veloce e soprattutto super goloso, che delizierà l’intera famiglia? Non vi resta che continuare a leggere per scoprire di cosa si tratta. Pronti per mettervi all’opera?

3 ingredienti dolce
Tre ingredienti per un dolce dell’ultimo minuto

LEGGI ANCHE: Dessert dell’ultimo secondo? Prendi questi tre ingredienti, sarà un vero capolavoro

Per questo dessert che vogliamo proporvi, vi occorreranno davvero pochissimi ingredienti, che adesso vi elencheremo:

LEGGI ANCHE: Pigne? Si, ma di cioccolato! Scopri come realizzarle e saranno il dolce perfetto per il Natale

  • 250 ml di panna vegetale
  • 200 gr di crema alle nocciole
  • una vaschetta di mascarpone 

Fate fondere la crema alle nocciole a bagnomaria all’interno di una ciotola in vetro bella capiente. Una volta ammorbidita bene, versateci il mascarpone e lavorate per per qualche minuto con il frustino, fino ad ottenere un composto liscio e ben amalgamato. A questo punto montate a neve la panna e un po’ alla volta aggiungetelo al composto di cioccolato e mascarpone. Servite ben freddo, o da solo, oppure accompagnato da qualche frollino sbriciolato. In alternativa potete lasciare un’oretta in freezer e servire come semifreddo. 

N.B. Per chi gradisse, potete aggiungere anche una tazzina da caffè di liquore al Rhum.

Impostazioni privacy