Ti servirà una sola fetta di mortadella per preparare un antipasto sfizioso e ricco di gusto

Non sarà il solito antipasto, ti basterà una sola fetta di mortadella e potrai preparare qualcosa di davvero unico: sarà tutto da mangiare. 

Siete alla ricerca di qualcosa che possa essere servito come antipasto sfizioso e al tempo stesso goloso e facile da preparare? Allora siete nel posto giusto! Vi basterà una sola fetta di mortadella e porterete in tavola qualcosa di speciale.

antipasto mortadella
Procurati una fetta di mortadella e preparerai l’antipasto più sfizioso che tu abbia mai mangiato.

Non tanto durante la settimana, dove i ritmi frenetici ci danno i minuti contati anche per il pranzo e per la cena, ma durante il pranzo della domenica, sedersi a tavola e gustare con calma il pranzo con tutta la famiglia è qualcosa di unico. Ed è proprio durante questi pranzi o al massimo in vista di occasioni speciali, che, prima di arrivare subito al sodo si gusteranno vari e sfiziosi antipasti.

LEGGI ANCHE: Natale, quali antipasti portare in tavola? Ecco alcune idee sfiziose e soprattutto originali

Per preparare questo antipasto sfizioso ti servirà soltanto una fetta di mortadella

Tartine, bruschette, fritturina mista o ancora prosciutto e mozzarella, sono tutti piccoli antipasti, che in genere vengono serviti per il pranzo della domenica. Ma se avete voglia di provare qualcosa di diverso e variare per una volta i menù, allora abbiamo una proposta che farà proprio al caso vostro. Procuratevi una fetta di mortadella e guardate cosa ne viene fuori.

LEGGI ANCHE: Lecca, lecca? Si, ma salati! Questa versione è davvero sfiziosa: preparala subito

antipasto mortadella
Potrete anche optare per della mortadella arrostita, sarà perfetta come antipasto caldo.

Per preparare questo antipasto con la mortadella, ecco cosa vi servirà:

  • 1 fetta di mortadella doppia almeno un centimetro
  • Farina 00
  • Pangrattato
  • 2 uova
  • Sale 
  • Pepe

LEGGI ANCHE: Sono innovativi, golosi e dal sapore intenso: prepara in pochi minuti questi antipasti prelibati

Prendete la fetta di mortadella e con l’aiuto di un coltello formate tanti spicchi. Sbattete poi le uova con il sale ed un pizzico di pepe. Prendete ora uno spicchio di mortadella, passatelo prima nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato. Ora non vi resta che tuffare il vostro spicchio di mortadella in una padella con abbondante olio per friggere e lasciate cuocere un paio di minuto per lato. Adesso ponete il tutto su un foglio di carta assorbente e lasciate che perda tutto l’olio in eccesso. Ed ecco che i vostri spicchi di mortadella fritti sono pronti per essere serviti e gustati.

Impostazioni privacy