Sono innovativi, golosi e dal sapore intenso: prepara in pochi minuti questi antipasti prelibati

Degli antipasti così innovativi e golosi non li avete ancora provati: preparateli per la Vigilia, vedrete quanto sapore!

La scelta degli antipasti della Vigilia di Natale è forse la più importante del menù poiché non solo anticipa ciò che si andrà a gustare nelle altre portate, ma deve essere anche ponderata e furba, proponendo idee leggere, semplici, veloci e saporite. Chi sceglie di preparare manicaretti a base di pesce potrebbe ricadere sui classici affumicati, sicuramente sfiziosi ma forse troppo tradizionali. Scopriamo insieme cosa proporre seguendo delle idee davvero prelibate e divertenti

LEGGI ANCHE: Prendi i peperoni, tagliali e farcisci così: questa ricetta siciliana ti farà venire l’acquolina in bocca

Prepara degli antipasti innovativi e golosi utilizzando pochissimi ingredienti: vi leccherete i baffi!

Se la vostra scelta è ricaduta sul pesce e sugli affumicati, proporli in alcuni modi geniali e innovativi potrebbe fare al caso vostro. Vediamo insieme alcune idee piuttosto sfiziose

antipasti innovativi golosi
Il salmone in particolare si presta a marinature, cotture in padella veloci e rapide

Involtini di salmone: possiamo proporre il classico salmone affumicato in una variante davvero golosa e saporita. Tritiamo finemente della rucola ed uniamola a della ricotta fresca vaccina, aggiungiamo una manciata di parmigiano, sale, pepe ed origano. Sistemiamo una cucchiaiata di farcia sulla fetta di salmone ed arrotoliamo, decorando in superficie con altre foglie di rucola. In pochi minuti avrete un antipasto sfiziosissimo!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Tonno scottato: se vi piacciono i sapori puri e quasi crudi del pesce, questa idea potrebbe essere un’alternativa al classico tonno affumicato. Basterà procurarsi un filetto sceltissimo, tagliamo a fettine di circa 1.5 cm e spennelliamolo con dell’olio. Paniamolo con semi di sesamo e papavero e cuociamo 1 minuto per lato in una padella antiaderente ben calda. Serviamo con delle salse in agrodolce oppure allo yogurt, vedrete che sapore!

Cozze alle nocciole: dopo aver cotto le nostre cozze, versiamo in un mixer da cucina delle nocciole intere, sale, pepe, origano, peperoncino ed una manciata di parmigiano. Frulliamo ad intervalli regolari fino ad ottenere una consistenza sabbiosa fine. Farciamo ogni cozza irrorando con un filo d’olio e cuociamo in forno fin quando il ripieno non sarà diventato croccante e dorato. In pochi minuti otterremo un antipasto semplicissimo ma da veri chef!

Impostazioni privacy