Hai un vecchio maglione che non indossi più? Ti stupisco: puoi riutilizzarlo così

Il maglione è  l’indumento dell’inverno: non importa quanto possa soffrire il passare degli anni, non buttarlo mai: ti spiego perchè.

Se è possibile individuare un indumento che possa rappresentare a pieno la stagione invernale, quello è il maglione. È impossibile passare un inverno senza il loro calore e la loro morbidezza.

infeltrito
Non buttare quel vecchio maglione, usalo così. (Fonte: Adobe Stock)

Ma come sappiamo tutti fin troppo bene è difficile mantenerli in uno stato dignitoso per molto tempo, il più delle volte tendono a sfilacciarsi e a generare i classici pelucchi.

LEGGI ANCHE: Molto più di un semplice maglione: è il vero trend di quest’anno, indossalo a Natale

Invece di buttarlo, un vecchio maglione può diventare qualcos’altro

Se sei in dubbio se buttare quel maglione che sembra aver dato tutto quello che poteva, puoi utilizzarlo in questi modi alternativi.

pelucchi
Sembra da buttare: ma non è proprio così. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Procurati 3 sciarpe vecchie e scopri cosa puoi fare per Natale: ti lascio a bocca aperta

Non hai idea quante persone buttano senza pensarci i vecchi maglioni che sono visibilmente consumati dal tempo. Ma probabilmente non conoscono queste 3 geniali alternative.
Evitare di buttare indumenti che ancora possono esserci utili non è solo una buona idea per risparmiare qualche soldo ma è anche un modo per essere più sostenibili, scopri cosa può diventare un maglione che non usi più.

  • Un copri tazza da tè: ebbene sì, basterà prendere le sue maniche e potremmo creare un copri tazza davvero originale. Mi raccomando per fare un lavoretto ad hoc dobbiamo rifinirle e decorarle con alcuni elementi a nostro gusto. Può non sembrare ma è un oggetto che può essere molto utile, questo perchè permette di mantenere calda la nostra tazza fumante senza rischiare di scottarci.
  • Scaldamuscoli: per i più sportivi, un vecchio maglione può diventare anche questo utile accessorio per allenarci durante l’inverno. Basta, anche qui, tagliare le maniche del maglione e cucire le estremità.

LEGGI ANCHE: Il tuo maglione preferito si è bucato? Non buttarlo, con questa idea geniale gli darai nuova vita

  • Rivestimento per vasi: quest’idea potrebbe essere un utilissimo regalo di Natale personalizzato. Generalmente viene molto apprezzato da chi ha il pollice verde.
  • Decorazioni per le palline di Natale: se aggiungiamo qualche glitter potrebbe diventare una decorazione natalizia di tutto rispetto.
Impostazioni privacy