I grembiuli sono sporchi di sugo? Niente paura, smacchiali in 2 minuti così, metodo assicurato

Se i tuoi grembiuli da cucina sono sempre sporchi di sugo e le macchie non vanno via, prova con questo trucchetto: spariranno in pochi minuti!

Tutti noi abbiamo in casa i classici grembiuli che generalmente ospitano al posto dei nostri amati vestiti schizzi di sugo, di olio o semplicemente di unto. Possono essere vecchi, regalatici dalle nostre nonne oppure nuovi di zecca, in realtà poco importa: è impossibile che non si sporchino!

grembiuli sporchi di sugo
Elimina le macchie sui grembiuli sporchi utilizzando questo trucchetto davvero efficace!

Certo, potreste dire voi, è normale che succeda, sono creati appositamente per questo, tuttavia ammettiamolo, un grembiule sporco e logoro non è di certo un bel vedere! Anzi, nell’immediato assume un’aria di trascuratezza, oltre ad un effetto visivo piuttosto antiestetico.

Inoltre ci prepariamo a vivere il Natale e il grembiule per la maggior parte del tempo farà parte del nostro outfit, bisogna indossarli puliti e splendenti! Ma come eliminare tutte quelle macchie vecchie che ormai sembrano non voler andare più via? Vi sveliamo un trucchetto incredibile, spariranno magicamente in pochi minuti!

LEGGI ANCHE: Come riciclare le capsule del caffè: da oggi in poi niente più sprechi, vedrai che novità

Per eliminare le macchie di sugo o di unto dai grembiuli sporchi, prova questo trucchetto incredibile

Come dicevamo, un grembiule ben pulito, profumato e limpido ci fa fare davvero una bella figura, specialmente durante le feste natalizie. Ammettiamolo: quanti di noi non lo indossano proprio il 24 o il 25 visto che siamo intenti a dare gli ultimi ritocchi o a preparare le pietanze calde? Tuttavia le macchie già esistenti possono essere difficili da eliminare. Ma se vi dicessimo che esiste un magico trucchetto che le farà sparire in meno di 2 minuti?

grembiuli sporchi di sugo
Questo metodo è indicato inoltre per eliminare le incrostazioni ostinate di farina e cioccolato

LEGGI ANCHE: Arrosto di Natale: prepariamolo alle cipolle! Il sapore è incredibile, te ne innamori al primo assaggio

No, non dovremo comprare nessuno prodotto specifico, tantomeno utilizzarne di aggressivi che potrebbero tra l’altro rovinare il tessuto o le stampe. In realtà abbiamo già in casa tutto ciò di cui abbiamo bisogno e possiamo garantirvelo, questo metodo funziona davvero già dalla prima applicazione! Ma di cosa avremo bisogno?

Iniziamo versando in una ciotolina circa 2 o 3 cucchiai di bicarbonato. Aggiungiamo altri 2 cucchiai di sapone classico per piatti e 1 cucchiaio di acqua ossigenata. Mescoliamo il tutto a dovere qualche istante, dovremo ottenere una sorta di pasta cremosa e priva di grumi.

Se la macchia di sugo è fresca basterà tamponare i residui, se invece la macchia è secca o vecchia, inumidiamola con acqua calda. Spalmiamo abbondante soluzione ricoprendo la zona sporca completamente.

LEGGI ANCHE: Venerdì significa focaccia: prepariamola ‘versata’ per una cena velocissima e sfiziosa

Lasciamo agire il composto fin quando presenterà una patina secca in superficie. Rimuoviamola con una spazzola per tessuto o con un vecchio spazzolino per poi eseguire un classico lavaggio ad alte temperature. Quando il nostro grembiule sarà stato lavato la macchia di sugo verrà via completamente, possiamo assicurarvelo!

Impostazioni privacy