Cosa devi aggiungere al tuo riso e verza per renderlo un piatto irrinunciabile

Vuoi provare qualcosa di davvero unico? Non lasciarti scappare questa versione di riso e verza: così golosa, che non la cambierai mai più.

Riso e verza o ‘virz e ris’, è un primo piatto povero, tipico della cucina Partenopea. Una ricetta semplice, con ingredienti altrettanto semplici, ma che uniti daranno vita ad un piatto davvero appetitoso.

riso e verza
Non sarà il solito riso e verza: questa versione ha un gusto davvero unico.

E come spesso accade in cucina, anche di questo piatto tradizionale esistono tantissime versioni. In alcune ci sarà l’aggiunta della salsiccia sbriciolata. In altre invece, possiamo trovare dei pezzetti di prosciutto crudo. Oggi invece, vogliamo andare ben oltre e mostrarvi una versione davvero inaspettata. Vi basterà aggiungere questo ingrediente segreto e anche un semplice riso con la verza, diventerà un piatto davvero gourmet. Provatelo già da domani e vedrete che non ve ne pentirete affatto. Sarà così saporito, che, la classica versione non la guarderete mai più.

LEGGI ANCHE: Prepara la verza in questo modo: scopri la versione ghiotta e leggera di una verdura ricca di proprietà benefiche

Non sarà il solito riso con la verza, questo ha decisamente una marcia in più

Preparare queste versione di riso e verza sarà facilissimo. Per non parlare poi del suo sapore. Tutto quello che dovrete aggiungerci saranno delle uova, e anche se siamo certi che adesso state storcendo il naso, provatelo subito e cambierete immediatamente idea. Per prepararlo ecco cosa vi servirà:

  • 2 uova
  • 200 g di riso
  • 500 g di verza
  • Olio
  • Sale

LEGGI ANCHE: Braciole? Si, ma non le solite! Prova questa versione per la cena di stasera e non te ne pentirai

riso e verza
Altro che solito riso e verza, questa versione ha davvero una marcia in più.

Prendete il riso e dopo averlo sciacquato sotto acqua corrente, lasciatelo cuocere per metà tempo in abbondante acqua e sale.

Intanto che il riso cuoce, prendete la verza e dopo averla lavata, tagliatela a listarelle. Prendente una padella, versate un filo d’olio e unite la verza. Lasciate insaporire, regolate di sale e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere fin quando non sarà ben morbida.

LEGGI ANCHE: “Virz e ris”, scopri la ricetta della tradizione Napoletana per un piatto cremoso e ricco di gusto

A questo punto scolate il riso, aggiungetelo alla padella e senza mescolare versate anche le due uova. Adesso potrete mescolare delicatamente e lasciare che tutti gli ingredienti si fondano tra loro. Proseguite la cottura e se necessario aggiungete un goccio di acqua.

Spegnete la fiamma, mantecate con una noce di burro e del parmigiano grattugiato ed ecco che questa nuova versione di riso e verza è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy