Sorprendi i tuoi ospiti a pranzo: prepara gustosissime crepes con due ingredienti speciali

E’ domenica e non sai ancora cosa cucinare? Niente paura, abbiamo noi la ricetta adatta a te! Ti basterà preparare queste gustosissime crepes ed il gioco è fatto.

Solitamente la domenica è il giorno in cui ci si può concedere qualche sgarro e non seguire la dieta ed è anche il giorno in cui si preferisce dedicarsi alla cucina, creando piatti super calorici, buoni e a volte che ricordano l’infanzia passata a casa dei nonni.

crepes
Crea delle gustosissime crepes per il pranzo della domenica, stupirai tutti (Foto di RitaE da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Prepara delle crepes e farciscile in questo modo, quelle ne verrà fuori sarà qualcosa di davvero saporito

Questa volta però vogliamo proporvi una ricetta un po’ insolita, per una domenica diversa, che si discosta totalmente dal classico ragù domenicale o dalla pasta al forno. Ciò che andremo a preparare oggi sono delle crepes ripiene di due ingredienti speciali che renderanno il loro sapore unico ed inimitabile. Vediamo allora come prepararle.

LEGGI ANCHE >> Se le crepes ti si rompono sempre in cottura, con questo metodo saranno davvero perfette

Gustosissime crepes allieteranno la tua domenica: cucinale con questi ingredienti e goditi gli applausi

Per preparare questo fantastico primo avremo sicuramente bisogno di:

Per le crepes:

  1. un uovo
  2. 100 gr di farina
  3. 150 ml di latte
  4. burro
  5. sale

Per la farcitura:

  1. 100 gr di radicchio
  2. 75 gr di stracchino
  3. 50 gr di noci
  4. olio
  5. parmigiano
  6. sale
  7. besciamella
crepes
Ecco come preparare fantastiche crepes con 3 ingredienti fondamentali (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Domattina svegliati così: prepara delle golosissime Crepes alla Nutella, ho trovato il modo per farle perfette

Iniziamo preparando le crepes. In una ciotola mettiamo la farina setacciata, mentre in un’altra le uova e latte. Aggiungiamo in questa seconda ciotola un po’ per volta la farina e mescoliamo con una forchetta, in modo da non far formare grumi. Copriamo l’impasto con della pellicola trasparente e lasciamo riposare per circa 10 minuti. Prendiamo un pentolino, facciamo sciogliere una noce di burro e quando sarà completamente sciolto, caliamo al suo interno un mestolo di impasto per crepes. Aspettiamo che diventino dorate e giriamole dal lato opposto. Continuiamo così fino all’esaurimento dell’impasto.

Da parte prepariamo la farcitura. Laviamo per bene il radicchio e tagliamolo a listarelle mettendolo in una padella antiaderente con un po’ di olio extravergine d’oliva e un po’ di sale. Lasciamolo cuocere per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, caliamo le noci al suo interno e mescoliamo. Dopo aver spento aggiungiamo qualche cucchiaio di stracchino e mescoliamo.

Prendiamo le crepes precedentemente cotte e farciamole con radicchio, noci e stracchino e arrotoliamole. Mettiamole in una pirofila e copriamole con la besciamella e il parmigiano. Mettiamo in forno statico a 200° per circa 15 minuti. Spegniamo e serviamo in tavola. Siam certi che vi godrete gli applausi dei commensali per quanto sono buone!

Impostazioni privacy