Prepara delle crepes e farciscile in questo modo, quelle ne verrà fuori sarà qualcosa di davvero saporito

Zero idee per il pranzo? Queste crepes farcite saranno perfette per allietare il palato di tutta la tua famiglia: usa questi ingredienti. 

Chi lo dice che le crepes devono essere preparate per forza per la colazione? Queste che vogliamo proporti oggi, saranno perfette per il pranzo, ma solo se le farcisci così!

crepes farcite
Prepara così queste crepes farcite. Foto di RitaE da Pixabay

Se siete ancora della convinzione, che le crepes devono essere servite dolci e solo a colazione, siete completamente fuori strada. Infatti oggi, vi mostreremo una ricetta, che vi permetterà di realizzarle in una versione salata davvero golosa. Il loro ripieno sarà così delicato, che non potrete mai più farne a meno. e visto che l’ora del pranzo si avvicina, perché non approfittarne e preparala sin da subito? Tra poco vi mostreremo tutto quello che vi servirà e come dovrete procedere, per realizzare questi squisiti fagottini di crepes ripieni al salmone. 

LEGGI ANCHE: Se le crepes ti si rompono sempre in cottura, con questo metodo saranno davvero perfette

Queste crepes farcite sono davvero speciali, preparale per il pranzo di oggi

Portare in tavola queste crepes farcite sarà davvero facilissimo. Potrete gustarle sia per il pranzo, ma saranno perfette anche servite per uno sfizioso antipasto. Qui di seguito vi riportiamo tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 300 ml di latte
  • 3 uova
  • 120 gr di salmone affumicato
  • 1 cipolotto
  • 230 gr di philadelphia
  • Erba cipollina
  • Burro 
  • 170 gr di farina
  • Sale

LEGGI ANCHE: Vuoi ottenere delle crepes perfette? Allora non deve mai commettere questi errori

crepes farcite
Farcite le vostre crepes con ingredienti a piacere, per un gusto unico e personale. Foto di debrankine da Pixabay

LEGGI ANCHE: Crepes? Si ma salate, la versione al forno che vi farà leccare i baffi: un gusto davvero delicato

In una ciotola uniamo le uova, il latte e la farina. Con una frusta a mano, mescoliamo fin quando non avremo ottenuto una pastella liscia e priva di grumi. Una volta pronta, lasciatela riposare in frigorifero per 30 minuti. Una volta passato questo tempo, prendete un padellino antiaderente, sciogliete una noce di burro e versate un mestolo di pastella. Cuocete le crepes da entrambi i lati per pochi minuti e tenetele da parte. In una ciotola mescolate il formaggio spalmabile, con il salmone a pezzettini e l’erba cipollina. Ora prendete una crepes e mettete al centro un cucchiaio d’impasto. Chiudetele a forma di fagottino e stringetele con un filo di erba cipollina. Servite e gustate.

Impostazioni privacy