Che pasticcio! Lo slime si è attaccato sui tuoi vestiti? Non disperare, basterà fare così e andrà subito via

Un vero disastro quando lo slime si attacca ai vestiti, ma prima di fare gesti estremi prova questo trucchetto e lo leverai subito. 

C’è un gioco che piace in maniera smisurata ai più piccoli di casa, ed è lo slime. Questo gioco che si presenta sotto forma di massa molliccia, attira le attenzioni non solo dei piccini, ma visto il suo grande effetto anti-stress, è molto amato anche da noi adulti.

slime
Rimuovi così lo slime dai vestiti. Foto di Chetraruc da Pixabay

Di varie grandezze e colore, lo slime è davvero uno dei giochi più gettonati di questo periodo. Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per il fatto, che una volta che si appiccica ai vesti e ai tessuti, sono davvero guai. Purtroppo, proprio a causa di questa sua forma così molle e appiccicosa, se entra in contatto con gli indumenti, diventerà un tutt’uno e sarà un’impresa titanica rimuoverlo. Ma tirate un sospiro di sollievo, perché da oggi non sarà più un problema, tra poco vi mostreremo un trucchetto davvero geniale per rimuoverlo con facilità.

LEGGI ANCHE: E’ inutile metterlo direttamente in lavatrice! Per eliminare queste macchie devi fare così, trucchetto imperdibile

Se lo slime si è attaccato ai vestiti, se fai così lo elimini subito

Per quanto possa essere bello e rilassante manipolare questo slime, se mai dovesse entrare in contatto con i nostri vestiti, sono davvero guai. Rimuoverlo non sarà affatto facile, anzi, più cercherete di tirarlo via e più lui si espanderà. Ecco perché stamattina, noi di mammastyle, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero incredibile per eliminare ogni traccia di slime. Sarà semplicissimo e senza alcuna fatica, tutto tornerà pulito.

LEGGI ANCHE: Macchie di fondotinta sul colletto? Ti insegno il trucco per rimuoverle velocemente da camice e maglioni

slime
Prima di metterli in lavatrice, rimuovi così lo slime dai vestiti.Foto di bierfritze da Pixabay

LEGGI ANCHE: Il profumo dei tuoi vestiti si sentirà a un miglio di distanza! Ecco qual è il segreto

La prima cosa da non fare per rimuovere lo slime, è quella di strofinare il tessuto. Questa azione, non solo non lo rimuoverà, ma lo espanderà ancora di più. Quindi come fare per sbarazzarsene? La risposta ve la diamo noi.

Tutto quello che dovrete fare, sarà inserire i vostri indumenti nel congelatore. Una volta fatto questo, vi basterà aspettare che lo slime congeli. Ora non vi resta che staccare lo slime ormai congelato e notare con quanta facilità verrà via. Adesso potrete procedere con il classico lavaggio in lavatrice ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy