Macchie di fondotinta sul colletto? Ti insegno il trucco per rimuoverle velocemente da camice e maglioni

Può capitare che quando indossiamo una camicia o un bel maglione a collo alto il nostro capo si macchi con il fondotinta. Puoi facilmente rimediare a questo piccolo disastro con questo trucchetto geniale!

fondotinta
(Pixabay Mammastyle)

In base al tipo di tessuto di cui è composto il nostro capo macchiato di fondotinta vedremo come agire. Le macchie spariranno in un lampo e senza assolutamente rovinare i tessuti. Non preoccuparti, useremo ingredienti completamente naturali ed economici, potresti addirittura averli già in casa. Scopriamo subito questo fantastico rimedio.

Leggi anche: Tuo marito ha macchiato la cravatta? Niente panico: ecco la soluzione rapida che ti salverà

Il colletto si è macchiato con il fondotinta? Corri ai ripari con questo rimedio facile e veloce!

In poche e semplici mosse, i tuoi capi torneranno come nuovi e le macchie dal colletto spariranno in men che non si dica. Potrai indossare di nuovo la tua camicia o il tuo maglione preferito senza che rimanga traccia del piccolo incidente che hai avuto con il fondotinta.

colletto
(Pixabay Mammastyle)

Leggi anche: Macchie di muffa sulle tende? Torneranno immacolate con questo trucchetto magico

Con un po’ di latte detergente o quello che normalmente bevi al mattino, puoi cancellare le macchie di fondotinta dai tuoi vestiti in cotone. Metti un asciugamano sotto la zona che vuoi smacchiare. Versa qualche goccia di latte sulla macchia e lascia agire per qualche minuto. Metti il capo in lavatrice. Per i vestiti in materiale sintetico o di seta, usa una soluzione a base di acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Pretratta il capo tamponando la macchia di fondotinta, risciacqua (l’acqua dev’essere fredda) senza strizzare e poi mettilo in lavatrice. Infine, per i maglioni di lana, imbevi un panno con della trementina o dell’alcool denaturato. Strofina con delicatezza la parte macchiata e poi metti il maglione in lavatrice impostando il programma apposito per la lana.

Come hai potuto notare, è davvero facile eliminare le macchie di fondotinta dai tuoi vestiti preferiti. Da oggi, non avrai mai più questo problema e saprai sempre come eliminarle velocemente e, soprattutto, senza rovinare i tessuti.

Impostazioni privacy