E’ inutile metterlo direttamente in lavatrice! Per eliminare queste macchie devi fare così, trucchetto imperdibile

Finalmente un trucchetto efficace contro le macchie più ostinate, potrai dire addio per sempre a fastidiosi aloni che rovinano i vestiti. 

Quando capita di macchiare i nostri vestiti, la prima cosa da fare per evitare che lo sporco penetri nelle fibre, lasciando quindi aloni difficili da eliminare, è quella di agire con tempestività. 

trucchetto macchie
Per un bucato a prova di macchia, ecco il trucchetto che fa per te. Foto di M W da Pixabay

LEGGI ANCHE: Il tuo bucato si è ingrigito? Ridonagli lucentezza con questi piccoli rimedi della nonna, vedrai che effetto

Così facendo, riuscirete ad evitare il peggio e di poter eseguire il lavaggio in lavatrice anche in un secondo momento. Questo vale soprattutto se vi macchiate quando siete fuori casa e non potete subito cambiarvi. Tuttavia, molto spesso, alcune tipologie di macchie non vengono del tutto via nemmeno dopo numerosi lavaggi. Ci ritroveremo quindi ad avere capi rovinati, che difficilmente potranno più essere indossati. Un vero peccato, in modo particolare, se sono cose a cui ci teniamo e che hanno un valore sia economico che affettivo.

LEGGI ANCHE: Quando stiri il bucato prendi questo ingrediente dalla dispensa e fai così: risultato magico!

Il trucchetto portentoso che eliminerà le macchie più ostinate

Tra le tante tipologie di macchie, una sicuramente è la più complicata da mandare via, ed è quella di unto. Il suo alone, sarà in grado di persistere anche dopo numerosi lavaggi. Per questo, nel caso vi capiti di macchiarvi di olio, sappiate che il solo passaggio in lavatrice servirà a ben poco. Proprio per questo stasera, vogliamo mostravi un trucchetto davvero speciale, che vi aiuterà a pretrattare la macchia prima di procedere con il classico lavaggio. Sarà perfetto anche se siete a pranzo o a cena fuori casa.

trucchetto macchie
Prova questo trucchetto formidabile per le macchie. Foto di AlchemillaMollis da Pixabay

LEGGI ANCHE: L’odore del tuo bucato si sentirà in tutto il palazzo! Il metodo che nessuno ti ha mai detto

Per aiutarvi ad eliminare la macchia di unto dai vostri vestiti procuratevi del borotalco ed un ferro da stiro. A questo punto mettiamo a riscaldare il ferro da stiro, quando avrà raggiunto la temperatura, usate il vapore sulla macchia, ora versate una bella quantità di borotalco su tutta la zona e massaggiate delicatamente per pochi secondi. Vaporizzate di nuovo e lasciate agire per circa 15 minuti. Passato questo tempo, procuratevi una spazzola per indumenti con le setole morbide, ed eliminate tutto il borotalco. Come per magia, la macchia e ogni tipo di alone sarà sparito. Ora potrete procedere con il classico lavaggio e tutto sarà perfettamente pulito.

Impostazioni privacy