Incredibile quello che potrai fare con un bicchiere di sale, ti chiederai solo come hai fatto a non pensarci prima

Questo trucchetto nessuno lo sa, ti basterà mettere un bicchiere di sale grosso in questa stanza di casa e un grande problema sarà risolto.

Nonostante il sale grosso, venga principalmente usato in cucina per insaporire i nostri piatti, le sue molteplici proprietà lo rendono perfetto per tantissime altre cose. Basti pensare ad esempio, che tantissimi scrub corpo fatti in casa, hanno tra i loro ingredienti principali proprio il sale.

bicchiere sale grosso
Un bicchiere di sale grosso ti risolverà un gran problema. Foto di OREANA TOMASSINI da Pixabay

Inoltre il suo potere abrasivo, lo rende perfetto per eliminare macchie di sporco e di unto incrostato. Insomma, ancora una volta, un semplice ingrediente da cucina, può rivelarsi un vero alleato per le faccende domestiche e non solo. Ma i suoi utilizzi alternativi, non si limitano solo a questo. Infatti, tra poco ve ne mostreremo uno davvero originale, ma che vi aiuterà a risolvere un problema che affligge una buona parte di voi.

LEGGI ANCHE: Smetti subito! In tanti sbagliano nel pulire il bagno e così finisce per essere invaso dai batteri

Riempi un bicchiere di sale grosso e mettilo in questa stanza, vedrai cosa accade

Come spesso teniamo a sottolineare, il bagno risulta essere tra le stanze di casa più utilizzata in assoluto. Che sia dal semplice lavaggio delle mani, fino ad arrivare a docce calde e rilassanti. Insomma, non ci sarà un momento della giornata, in cui il bagno non sarà occupato da qualcuno. E proprio a causa di questo suo continuo utilizzo, risulterà essere una stanza ricca di umidità. Infatti, il vapore provocato dall’apertura dell’acqua calda, si andrà a posare sulle pareti, sul soffitto e su ogni cosa che si trova in bagno. Questo fenomeno a lungo andare, si tramuterà in muffa, diventando un serio pericolo per noi e per la nostra salute. Ed è proprio qui che entra in gioco il sale grosso.

bicchiere sale grosso
Ecco perché dovresti mettere un bicchiere di sale grosso in bagno. Foto di congerdesign da Pixabay

LEGGI ANCHE: Non dovrai fare altro che mettere questo in bagno e l’umidità non sarà più un problema

Il sale grosso, tra le sue incredibili proprietà, ha quella di assorbire l’umidità. Quindi, come dicevamo prima, essendo il bagno una stanza con questo grande problema, per cercare di risolverlo, non dovrete fare altro che mettere un bicchiere di sale grosso negli angolo del bagno più umidi. In questo modo, il sale assorbirà la condensa creata ed eviterà che si depositi sui muri. Potete aggiungere anche qualche goccia di oli essenziali, in questo modo oltre ad assorbire l’umido, emanerà anche un gradevolissimo odore di buono.

 

 

Impostazioni privacy