Quando stiri il bucato prendi questo ingrediente dalla dispensa e fai così: risultato magico!

Vuoi poter stirare il bucato alla perfezione senza alcuna fatica? Prova questo incredibile rimedio fai da te e vedrai che risultato. 

stirare bucato
Per stirare il bucato senza fatica, prova questo prodotto ‘magico’. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Stirare, non è di certo una delle azioni che si fanno a cuor leggero. Soprattutto quando ci ritroviamo con montagne di panni da sistemare, il solo pensiero di inserire il ferro da stiro ci fa rabbrividire. Purtroppo però, è una cosa di cui proprio non si può fare a meno e seppur a malincuore, prima o poi vi toccherà farlo. L’unica cosa positiva, è che adesso con le temperature più basse, eviterete almeno di grondare sudore come se non ci fosse un domani. A parte gli scherzi, sappiamo benissimo quanto per molti possa essere davvero scocciante questo compito, proprio per questo oggi stasera, vi mostreremo un rimedio davvero innovativo, per stirare rapidamente e senza troppa fatica.

LEGGI ANCHE: Odi stirare le lenzuola? Ho scoperto come averle senza una piega e senza usare il ferro da stiro

Per stirare il bucato alla perfezione, prova questo trucchetto e sarà velocissimo

Per quanto stirare possa essere un compito poco piacevole, è una cosa a cui purtroppo non si può fare a meno. Proprio per questo, per rendere il compito più leggero, basterà adottare alcuni trucchetti per evitare che i vestiti siano sgualciti in maniera esagerata. Uno dei primi rimedi da mettere in pratica è evitare di caricare troppo la lavatrice e di non mettere una centrifuga troppo forte. In secondo luogo, prima di stendere il vostro bucato, date un bel colpo secco ai  vostri indumenti, in questo modo le pieghe più leggere andranno via immediatamente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma se tutto questo non dovesse bastare, allora abbiamo per voi un vero ‘trucchetto magico’, infatti con un ingrediente che tutti avete nelle dispense, daremo vita ad un appretto che vi farà stirare tutti i vestiti senza alcuna fatica. Tutto quello che vi servirà sarà del comune amido di mais. Ora vi basterà scioglierne 3 cucchiai in 400 ml di acqua. Trasferite tutto in un flacone spray e agitate. Il vostro appretto è già pronto, ora vi basterà spruzzarlo sui tessuti prima di passare il ferro da stiro e in un solo colpo anche le pieghe più ostinate spariranno.

 

Impostazioni privacy