L’odore del tuo bucato si sentirà in tutto il palazzo! Il metodo che nessuno ti ha mai detto

L’odore del tuo bucato si sentirà in tutto il palazzo, farai invidia a tutti! Il metodo che nessuno ti ha mai detto ti lascerà di stucco

bucato
L’odore delle lenzuola invaderà tutto il palazzo (pixabay)

Non c’è nulla di meglio che avvolgersi in un paio di lenzuola fresche, pulite e soprattutto profumate, ancora di più adesso che sta arrivando l’inverno e passiamo molto più tempo a casa. Questo è periodo di piogge e umidità, ciò significa che spesso e volentieri gli abiti e soprattutto le lenzuola, gli asciugamani che stendiamo all’aperto, impieghino diversi giorni per asciugarsi, prendendo l’odore caratteristico dell’umidità e dello smog invernale. Per evitare questo non ci sono molte soluzioni: o acquistiamo una lavasciuga, o asciugatrice, in modo da asciugare prontamente tutti i nostri capi, oppure cerchiamo di farli profumare in modo che non si impregnano di smog. Probabilmente starete già pensando di utilizzare un ammorbidente più forte, oppure di utilizzarne di più, ma quello che noi vogliamo svelarvi è un trucco sicuramente infallibile, economico e decisamente molto più ecologico. Questo rimedio ‘Green’, veniva usato dalle nostre nonne quando ancora non erano in voga gli ammorbidenti e i profumatori per vestiti.

LEGGI ANCHE: Dopo che li hai lavati metti questo sui tuoi vestiti: avranno un profumo irresistibile

L’odore del tuo bucato si sentirà in tutto il palazzo! Il metodo che nessuno ti ha mai detto

Questo metodo è decisamente ecologico, e le nostre nonne lo utilizzavano prima che iniziassero ad essere commercializzati i varo ammorbidenti, le perle profumate e tutti quei prodotti per rendere i vestiti morbidi e profumati. Spesso questi rimedi casalinghi, sono i migliori, non solo per un fattore economico, ma anche e soprattutto per una questione ecologica. La nostra lavatrice sicuramente ringrazierà poiché eviterà accumuli inutili di prodotti chimici nelle tubature, che possono creare ostruzioni. E poi i nostri capi profumeranno molto più a lungo, senza assumere quell’odore sgradevole di umidità. Tutto quello che dovremmo fare è questo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Procuriamoci questi ingredienti:

  1. 1 litro di acqua
  2. 2 ramoscelli di rosmarino fresco
  3. 1 ramoscello di lavanda fresco, oppure un cucchiaio di lavanda secca

Prendiamo una pentola abbastanza capiente, in cui mettere l’acqua, poniamola sul fuoco e portiamo a bollore, a questo punto inseriamo i ramoscelli di rosmarino e lavanda. Copriamo con un coperchio e lasciamo in infusione una mezz’oretta. Con l’aiuto di un colino ed un imbuto mettiamo il nostro composto in una bottiglia vuota. Ad ogni lavaggio aggiungiamo al posto dell’ammorbidente un tappo abbondante del nostro infuso. I vestiti profumeranno tantissimo e oltretutto il colori chiari sembreranno ancor più brillanti!

Impostazioni privacy