Crepes? Si ma salate, la versione al forno che vi farà leccare i baffi: un gusto davvero delicato

Con queste crepes salate preparerai un pranzo diverso dal solito, stupisci la tua famiglia e portale in tavola: successo garantito.

crepes salate
Esalta il gusto di queste crepes salate, passale in forno e vedrai che risultato. Foto di RitaE da Pixabay

Molto spesso capita che a lungo andare, le idee per preparare pranzo e cena scarseggiano. Perché diciamoci la verità, cercare ogni volta qualcosa di originale non è certo facile. Per quanta fantasia si possa avere, prima o poi capiterà a tutti di trovarsi privi di idee. Ma non disperate! Sapete benissimo, che noi di mammastyle veniamo sempre in vostro aiuto. E lo faremo anche oggi. Come? La risposta è semplice, vi faremo realizzare delle deliziose crepes salate, adatte per il pranzo di oggi e non solo. Salvate questa ricetta tra i vostri preferiti ed usatela quando ne avrete bisogno. Vi salverà in ogni occasione e sarà un successo garantito.

LEGGI ANCHE: Crespelle siciliane: preparale con questa ricetta furba, vedrai che incredibile sapore

La ricetta veloce, per realizzare delle squisite crepes salate al forno

Queste crepes salate, sono adatte a qualsiasi occasione. Che sia per un pranzo in famiglia, o per un avvenimento speciale, non vi faranno mai fare brutta figura. Inoltre il suo ripieno così delicato, farà sciogliere anche i più esigenti. Vediamo allora cosa serve e come procedere.

INGREDIENTI PER 8 PERSONE

  • 125 ml di latte
  • 1 uovo
  • 65 gr di farina
  • Un pizzico di sale fino
  • 4 fette di formaggio filante
  • 100 gr di spinaci crudi
  • 8 fette di prosciutto cotto
  • 250 ml di besciamella
  • Burro e parmigiano q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola, sbattere l’uovo, unire la farina setacciata e il sale. Mescoliamo con una frusta a mano e versare il latte a filo. Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro, lasciate riposare la pastella per 10 minuti. Dopodiché munitevi di un padellino e ungete il fondo con un pò di burro. Versate 2 cucchiai di pastella, roteatela in modo che l’impasto ricopra per bene tutto il fondo e lasciatele cuocere due minuti per lato. Una volta cotte, riponetele su di un piatto. A questo punto iniziate la farcitura, spalmate un cucchiaio di besciamella, sovrapponete poi gli spinaci, La fettina di cotto e una di formaggio. Arrotolate la vostra crepes delicatamente e ponetela in una pirofila leggermente inumidita con un pò di besciamella. Procedete fino ad aver completato ogni crepes. Ricoprite ora la superficie con la restante besciamella e una bella spolverata di parmigiano. Infornate in forno caldo a 180 gradi per circa 10 minuti ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy