Ti è avanzato del ragù? Ti dico come usarlo e sarà perfetto per la cena del Lunedì

Se dal pranzo della domenica ti è avanzato del ragù, non congelarlo: usalo in questo modo e preparerai una cenetta niente male.

ragù avanzato
Ragù delle domenica avanzato? Usalo così e resterai senza parole. Foto di RitaE da Pixabay

Ormai si sa i pranzi della domenica sono sempre ricchi e abbondanti. Non è un caso infatti, se il lunedì è fatto proprio per consumare tutti gli avanzi del giorno prima. Paste al forno, arrosti di carne, sono solo alcuni dei piatti classici della domenica. Tra gli irrinunciabili c’è senza ombra di dubbio il classico ragù alla bolognese. Questo sugo a base di carne è perfetto per condire lasagne e tagliatelle. Inoltre è adatto per essere conservato anche nel congelatore. Ma oggi vogliamo stravolgere i vostri piani. Se vi è avanzato del ragù non congelatelo, ma seguite questa ricetta per trasformarlo in una cena davvero appetitosa. Scopriamo insieme a cosa ci riferiamo.

LEGGI ANCHE: Ragù alla bolognese: i trucchetti da seguire per averlo perfetto

Usa in questo modo il ragù avanzato e vedrai che deliziosa bontà

Riutilizzare il ragù avanzato è una cosa comune. Di solito si preferisce condire un nuovo piatto di pasta o magari congelarlo per averlo poi pronto all’occorrenza. Ma vedrete, che dopo aver letto la nostra ricetta lo userete sempre così. Prepariamo insieme questi deliziosi supplì di riso al ragù e vi leccherete i baffi.

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

  • 250 gr di riso
  • 300 gr di ragù
  • 100 gr di provola
  • 1 uovo
  • Sale e pepe
  • Parmigiano q.b.
  • Olio per friggere

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate a cuocere il riso e in contemporanea riscaldate il ragù. Quando il riso sarà pronto, versatelo nel sugo. Aggiustate di sale e pepe ed unite il parmigiano. Unite ora l’uovo che avrete sbattuto in precedenza e amalgamate tutto. Fatelo raffreddare per bene. Una volta ben freddo, prende una quantità di riso al ragù, lavoratelo tra le  mani fino a dargli la classica forma del supplì. Create un incavo al centro e inserite un paio di pezzettini di provola. Ora richiudete bene il tutto. In una ciotola sbattete due uova e in un’altra versate il pangrattato. Passate ora i vostri supplì prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Ora potrete friggerli.  Cuoceteli in abbondante olio e rigirateli di tanto in tanto. Ed ecco come con del classico ragù alla bolognese, avrete dato vita a dei supplì davvero squisiti.

 

Impostazioni privacy