Non dimenticarti di curare i tuoi capelli, soprattutto in Estate. Ecco la lista delle maschere migliori per questo periodo

L’Estate è un periodo rilassante per la nostra mente ma meno per i nostri capelli: ecco le maschere che possono fare al caso tuo.

maschere
Queste maschere ti faranno avere dei capelli incredibili (Foto di Pexels da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L‘Estate è un periodo intenso per quanto riguarda i nostri capelli, è una stagione in cui vediamo molto spesso i risultati disastrosi delle nostre vacanze: colore opaco, l’effetto crespo e doppie punte spezzate.

Per ovviare a questi problemi ci serve solo una cosa: una buona maschera per capelli specifica per questa stagione, che ci aiuti a mantenere una buona idratazione e diminuire eventualmente danni del cloro e del sole.
E’ semplicissimo, basta applicarla per 30 minuti e procedere con il solito lavaggio, una coccola che i nostri capelli si meritano.

Leggi anche: Vuoi avere capelli splendenti anche in estate? Sarà semplicissimo con questo ingrediente segreto!

Prenditi cura di te e dei tuoi capelli con queste maschere

  • Se hai problemi di secchezza e hai i capelli crespi è consigliabile optare per maschere al burro di fichi e di karitè, queste due sono ottime perchè idratano e districano i capelli;
  • Per diminuire l’effetto crespo e dare un tocco di lucentezza alla tua chioma scegli delle maschere all’argan e ai semi di lino.

Mi raccomando, aldilà del tipo di problema e della maschera che scegli, è importante selezionare sempre prodotti senza siliconi e parabeni, dagli ingredienti naturali e  buon livello inci.

Ti potrebbe interessare: Capelli castani sotto il sole? Non farli schiarire con questi trucchetti geniali, vedrai che risultato!

Se credi che per curarti dei tuoi capelli con una maschera ci vuole troppo tempo, stai facendo un grave errore. La maschera per capelli la puoi lasciare in posa in qualsiasi momento, mentre fai le faccende per esempio.
Per stare più comoda dovrai solo procuranti una cuffietta per la doccia che ti aiuterà a non sporcarti e ti renderà più multitasking.
Inoltre esistono anche maschere per capelli che puoi tenere in posa durante la notte.

G.P.

Impostazioni privacy