Capelli e freddo: 3 maschere fai da te per proteggerli dalla stagione invernale

Capelli e freddo: scopriamo insieme 3 maschere fai da te, veloci ed economicissime, per proteggerli dalla stagione invernale e le intemperie

Inverno e capelli
Inverno e capelli: tre maschere fai da te

I capelli possiamo dire siano un vero e proprio biglietto da visita per tutti noi. E così come il resto del corpo, va curato e trattato con tutte le dovute attenzioni. Spesso si pensa che andare dal parrucchiere una volta tantum sia sufficiente affinché i nostri capelli siano sani e splendenti. In realtà non è così, poiché sono davvero tanti gli accorgimenti che dovremmo adottare per rendere i nostri capelli davvero impeccabili. Così come in estate, anche in inverno dovremmo proteggerli dal freddo e dalle intemperie. Vi starete chiedendo come… Non con prodotti costosi o sedute su sedute dal parrucchiere. Ma affiancando la nostra normale routine a delle maschere del tutto naturali per proteggerli e rinvigorirli. Avrete bisogno di davvero pochissimi ingredienti che potete trovare molto facilmente nelle vostre cucine, quindi comprenderete anche l’economicità di questi rimedi.

LEGGI ANCHE: Capelli scintillanti: aggiungi questo ingrediente alla tua routine di bellezza, risultato incredibile!

Capelli e freddo: 3 maschere fai da te per proteggerli dalla stagione invernale

Nel periodo invernale, il capello è soggetto a stress, freddo, venti molto forti, temperature molto alte per asciugarlo. Tutti una serie di fattori che possono renderlo ancora più vulnerabile e alla mercé della stagione fredda. Ma noi possiamo combattere questa cosa con l’aiuto di tre validissime maschere fai da te. Ecco cosa ci serve:

  1. Carote e Olio d’argan: le carote contengono betacarotene, un vero toccasana per rinforzare i nostri capelli e dare sostegno alle fibre, mentre l’olio d’argan nutre a fondo. Potete grattugiare finemente le carote, aggiungere un paio di cucchiai di olio ed emulsionare con un mixer. Lasciate in posa almeno un’oretta, avvolgendo la testa nella pellicola trasparente e poi un panno caldo.
  2. Succo di arance e banana: la banana è estremamente nutriente e il succo d’arancia è ricco di vitamine. La struttura del vostro capello ‘mangerà’ letteralmente questi ingredienti. Lasciate in posa almeno un’oretta, avvolgendo la testa nella pellicola trasparente e poi un panno caldo.
  3. Olio d’oliva e camomilla: classico dei classici. L’olio d’oliva è certamente tra gli oli più nutrienti che ci siano, donerà ai vostri capelli una lucentezza mai vista. La camomilla darà dei riflessi eccezionali ai vostri capelli. Questa maschera potete lasciarla in posa anche tutta la notte. Vedrete che spettacolo.
Impostazioni privacy