La pioggia ha sporcato i vetri? Ti svelo un metodo antimacchia che ti lascerà a bocca aperta

Se la pioggia ha sporcato del tutto i vetri delle finestre, prova questo trucchetto: è un metodo antimacchia potentissimo!

Quando fuori piove e fa molto freddo, rimanere in casa ad osservare il cielo grigio e cupo dalla finestra, con una copertina sulle spalle ed una tazza calda di tè è proprio quello che ci vuole, non trovate? Per i più romantici questo gesto potrebbe essere ripetuto per ore ed ore, anche se poi, a tempesta passata il danno è fatto: i vetri sono tutti sporchi!

pioggia sui vetri
Elimina lo sporco sui vetri dato dalla pioggia con un metodo geniale!

Il vento tende a trasportare con sé parecchia sporcizia, in particolare polvere e fango, che a contatto con i vetri e con la pioggia lasciano fastidiosissime macchie sui vetri delle finestre. Tuttavia una soluzione c’è ed è persino antimacchia! Alla prossima pioggia non ci sarà nemmeno la possibilità di crearne una. Ma come? Scopriamo insieme questo trucchetto formidabile!

LEGGI ANCHE: Basta con il solito detergente! Creane uno in casa con questo metodo semplicissimo

Contro la pioggia che sporca i vetri esiste questa soluzione geniale: crea un antimacchia potentissimo!

Quando la pioggia sporca i vetri c’è poco da fare, lo fa in modo completo e non c’è alcuna soluzione nell’apparenza se non quella di prendere pezza e sgrassatore ed iniziare a produrre olio di gomito per eliminare tutte le macchie formatesi. Ma se vi dicessimo che esiste un rimedio non solo sgrassante, ma persino in grado di non farle ricreare alla prossima pioggia? Nessuna magia, solo l’utilizzo di alcuni ingredienti speciali, scopriamo un trucchetto miracoloso antimacchia!

pioggia sui vetri
Questo metodo è garantito anche per eliminare le manate sui vetri interni delle finestre, provatelo subito!

LEGGI ANCHE: In quarantena non ci si annoia mai: ecco cosa devi fare per passare il tempo

Quando leggerete questa miscela potente potrete storcere il naso, possiamo immaginarlo, ma prima dovrete provarla: vi ricrederete di sicuro! Perché? Non darete alcuna possibilità alla pioggia di riformare quelle antiestetiche piccole macchie di sporco sulle superfici, parola di Mammastyle! Tutto ciò di cui avremo bisogno lo troveremo in bagno e in cucina. Qual è l’occorrente?

Iniziamo procurandoci del comunissimo aceto bianco, sarà perfetto quello di mele. Versiamolo in una ciotolina per il quantitativo di 1 bicchiere ed aggiungiamo 1 cucchiaino di sale, 1 di bicarbonato e mescoliamo vigorosamente per qualche minuto fin quando la schiumetta creatasi per reazione sparirà. Aggiungiamo quindi 1 cucchiaino di olio di oliva, versiamo il tutto in una bottiglietta con beccuccio erogatore spray e prepariamoci alla fase successiva.

LEGGI ANCHE: Ecco perché in molti stanno mettendo questo negli armadi e nei cassetti: davvero incredibile

Nebulizziamo la miscela su tutta la superficie dei vetri sporca, lasciamo agire qualche minuto per poi strofinare energicamente con una pezza. Rimuoviamo tutti i residui di sporco, rispruzziamo la soluzione e diamo una seconda passata. Come ultimo passaggio inumidiamo qualche vecchio foglio di carta di giornale con alcol etilico per poi rifinire il tutto, rimuovendo eventuali residui. Adesso non vi resta che attendere la prossima pioggia: la soluzione creata e la presenza dell’olio non solo luciderà a dovere i vetri ma impedirà alla pioggia di sporcarli. Provare per credere! 

Impostazioni privacy