La camera da letto ha sempre bisogno di ‘freschezza’ dopo la notte: ti svelo un trucco

Come rinfrescare al meglio la camera da letto dopo la notte trascorsa? Ecco ciò che non devi assolutamente trascurare!

Quando fuori piove, fa un freddo assurdo e magari non abbiamo neppure voglia di uscire, ordinare la cena a domicilio e coccolarsi al di sotto del proprio piumone è la soluzione ideale. Magari ne approfittiamo per leggere il nostro libro preferito, guardare qualche puntata persa di una serie tv o semplicemente ascoltare un po’ di musica.

camera da letto
Attenzione a questa routine quotidiana al mattino e non sottovalutare un dettaglio importantissimo!

La camera da letto è inevitabilmente vissuta, specialmente durante le ore notturne. Risulta quindi molto importante il giorno dopo rinfrescarla spalancando le finestre, facendo circolare l’aria vecchia affinché possa essere sostituita con quella nuova e cosa molto importante, dare una bella sbattuta a lenzuola, federe e piumone per eliminare gli acari. Sapevate però che proprio il piumone tende ad assorbire i cattivi odori? Ecco perché vogliamo svelarvi un metodo semplicissimo per profumarlo senza ricorrere alla lavanderia!

LEGGI ANCHE: Di che colore il cappotto? Le donne stanno impazzendo per questo nuovo modello

La camera da letto va rinfrescata: ma attenzione a questo particolare, il cattivo odore può dipendere da questo!

Il piumone va lavato in maniera approfondita ad ogni cambio stagione per garantire sempre il massimo del confort e della pulizia. Tuttavia a volte non è detto che lavarlo spesso faccia si che i cattivi odori spariscano, anzi, spesso è proprio il tessuto traspirante e la piuma d’oca all’interno che assorbono odori sgradevoli, ma un rimedio c’è e inoltre ci farà risparmiare anche i soldi della lavanderia. Se vi dicessimo che con 3 soli ingredienti potremo rinfrescarlo alla perfezione?

camera da letto
Quando proverete questo metodo geniale non vorrete più alzarsi dal letto per l’intenso profumo!

LEGGI ANCHE: Pulita e profumata: avrai bisogno solo di una padella per risolvere un grosso problema

Come dicevamo, ogni mattina bisogna rinfrescare l’aria vecchia con quella nuova lasciandola circolare e sbattere vigorosamente coperte e lenzuola per mandare via gli acari depositati durante la notte. Questo però non basta! Ecco perché ogni mese dovremmo tutti noi seguire questo semplice trucchetto che non solo deodorerà il piumone, ma eliminerà i germi e lo disinfetterà alla perfezione. Di cosa avremo bisogno?

Inseriamo all’interno di una ciotolina 3 cucchiai di bicarbonato, 2 di sale e mescoliamo fin quando i due ingredienti saranno ben amalgamati. Lasciamo cadere qualche goccia di olio essenziale a nostra scelta(noi consigliamo quello alla lavanda per stimolare un buon sonno e riposo) e continuiamo a mescolare fin quando otterremo un composto abbastanza sabbioso.

LEGGI ANCHE: Vecchie posate ossidate? Niente paura, ti basterà fare questo

Regoliamo le quantità da utilizzare in base alla grandezza del nostro piumone. Spolveriamo la soluzione sulla sua superficie per poi lasciare agire un’oretta circa eliminando il tutto successivamente con l’aspirapolvere. Il sale andrà ad assorbire i cattivi odori, il bicarbonato neutralizzerà quelli vecchi ed eliminerà gli acari mentre l’olio essenziale permeerà le fibre del tessuto, facendo si che possano emanare a lungo un profumo incredibile. La nostra camera ad ogni mattina saprà sempre di fresco!

Impostazioni privacy