Pulita e profumata: avrai bisogno solo di una padella per risolvere un grosso problema

Un problema molto comune che riguarda la maggior parte delle case è il cattivo odore in alcune stanze. Vediamo come eliminarlo con una sola padella.

I cattivi odori nelle stanze della nostra casa ci mandano sempre in tilt. Spesso ci ritroviamo ad acquistare diversi prodotti per eliminare questo tanfo, ma niente riesce a darci soddisfazione o realizzare le aspettative che ci eravamo prefissati. Soprattutto in questo periodo freddo in cui aprire le porte di casa per far passare i cattivi odori è sempre più difficile.

cattivi odori
Eliminare il problema dei cattivi odori con una padella sarà semplicissimo: ecco cosa devi fare

LEGGI ANCHE >> Ti svelo un metodo super efficace per eliminare i cattivi odori dal bagno e farlo profumare

In particolare, la stanza che ne risente di più è la cucina. Vediamo insieme allora come poter eliminare i cattivi odori utilizzando solo una semplice padella.

LEGGI ANCHE >> Metti questo sacchetto in macchina: non dovrai più sopportare i cattivi odori, risultato garantito

Una padella è tutto quello che ti serve per eliminare questo problema: utilizzala così e la cucina sarà super profumata

Tutto ciò che ci occorre è:

  • una padella
  • acqua
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • un limone
  • gocce di olio essenziale (del gusto che preferiamo)
pentola
Unisci questi ingredienti e crea un profumatore naturale

LEGGI ANCHE >> Hai un cagnolino in casa? Allora dovrai assolutamente fare questo per evitare i cattivi odori in casa

Tutto ciò che dovremo fare è: riempire la padella con circa 2 bicchieri d’acqua (riempirla per 1/3, quindi regoliamoci in base alla grandezza della padella), aggiungere il succo di un intero limone, i due cucchiaini di bicarbonato di sodio e 8 gocce di olio essenziale (magari alla lavanda). Mescolare, portare sul fuoco e aspettare l’ebollizione.

Quando questa sarà raggiunta non dobbiamo far altro che spegnere e lasciare la padella in cucina, senza coperchio, aspettando che il profumo si diffonda per tutta la casa.

Non possiamo omettere nessuno degli ingredienti sopra elencati, perchè hanno tutti una loro funzione e una loro importanza. Ad esempio:

  • il limone e l’olio essenziale servono a profumare l’intera cucina, lasciando un odore di pulito riconoscibile non appena si apre la porta di casa;
  • il bicarbonato invece ha la funzione di assorbire i cattivi odori, dando così spazio al limone e all’olio essenziale di sostituirli con il loro profumo.
Impostazioni privacy