Quei jeans che tanto adoravi non ti stanno più? Rimedia così: alla moda e con stile

Quante volte ci capita di dover gettar via alcuni jeans che adoriamo, perchè ormai non ci stanno più? Puoi sempre rimediare in questo modo: alla moda e con stile.

La moda cambia ogni anno, ma le basi restano sempre le stesse. Un pantalone che era alla moda negli anni ’80, può ritornare anche nel 2021 e così via. Ecco perchè spesso capita di guardare diverse foto e renderci conto di essere quasi uguali alle nostre mamme e alle nostre nonne.

pantaloni
Non gettare via quei jeans solo perchè non ti vanno più: riutilizzali così

LEGGI ANCHE >> Un capo d’abbigliamento che sta tornando di moda: quest’inverno non potrai farne a meno

Ma soffermandoci sulla moda, il pensiero principale va ad alcuni capi di abbigliamento intramontabili: i jeans. A chi non è capitato di essere costretta a gettar via alcuni jeans che adorava, ma che ora non stanno più bene? Sicuramente a tutte! Noi oggi vogliamo farvi riciclare quel paio di jeans e farvi tornare ad indossarli come prima, o forse anche meglio. Vediamo insieme come fare.

LEGGI ANCHE >> Sei in dolce attesa? Scopri cosa indossare per restare comoda ma con stile

Rendi i tuoi jeans alla moda: ecco come puoi farle dando loro una nuova vita

I jeans che attualmente vanno di moda sono gli skinny, quelli aderenti che appiattiscono la pancia, sono alti in vita e hanno le gambe strette. Insomma cercano di mettere in evidenza tutte le nostre forme. Se ne abbiamo in casa qualcuno, ma sono ormai troppo stretti per noi a causa del cambiamento del fisico, o a causa di un lavaggio sbagliato, possiamo sempre rimediare.

Solitamente le due parti che tendono a ‘stringere’ sono la vita e le caviglie. Per la prima potremmo cercare di spostare il bottone di qualche cm ed il gioco è fatto.

pantaloni
Ecco come puoi recuperare dei pantaloni che ormai avevi dato per spacciati

LEGGI ANCHE >> Se vuoi essere alla moda devi necessariamente indossare questo colore in inverno

Pe le caviglie/gambe invece è ancora più semplice e divertente. Basterà tagliare il lato della caviglia ed il gioco è fatto.

Quindi avremo bisogno di:

  • forbici da sarta
  • ago
  • cotone
  • macchina da cucire
  • stoffa

Iniziamo prendendo bene le misure ad entrambe le gambe, tagliamo perfettamente e cuciamo i bordini. Possiamo adottare due tecniche: o lasciamo lo spacco aperto e di conseguenza avremo il jeans con lo spacco ad entrambe le gambe o cuciamo un altro pezzettino di stoffa, facendo il doppio colore, nello spazio vuoto.

Saremo così fashion e alla moda.

Impostazioni privacy