Metti questo sacchetto in macchina: non dovrai più sopportare i cattivi odori, risultato garantito

Basta lasciare questo sacchetto nella tua macchina: in poche ore potrai dire addio a puzza di fumo, chiuso o muffa, vedrai che risultato!

La nostra macchina ammettiamolo, è un po’ la nostra seconda casa: lasciamo al suo interno documenti, soldi, chiavi, a volte anche del cibo specialmente quando siamo soliti viaggiare per lavoro, troviamo qualche cuscino e nei casi più particolari persino pleid caldi in pile o in lana. Insomma, se qualcuno riesce a non tenere tutto questo nella propria auto, tanto di cappello!

sacchetto profumato per macchina
Elimina i cattivi odori dalla tua auto con questo trucchetto magico!

Ovviamente, così come la casa, anche la macchina può sporcarsi e nel tempo acquisire sgradevoli cattivi odori. Basta pensare a chi è solito fumarci dentro, a chi si leva le scarpe o a chi la manda al car-wash forse una volta all’anno.

C’è quindi bisogno di qualcosa che non solo deodori a dovere, ma che assorba anche la puzza. Se vi dicessimo che non occorre un prodotto specifico, ma solo qualche ingrediente comodamente riposto nelle credenze della cucina? Scopriamo insieme come creare un deodorante per auto in modo totalmente naturale ed economico!

LEGGI ANCHE: Altro che acido citrico: usa questo e dirai addio al calcare dai rubinetti

Se metti questo sacchetto in macchina avrai un odore meraviglioso: addio per sempre alla puzza!

Certo, far entrare un amico nella propria auto quando è disordinata, maleodorante e trascurata non è proprio il massimo, vero? Tutto però può cambiare. Oggi non vi daremo di certo consigli su come tenerla ordinata, tuttavia vogliamo svelarvi come creare un deodorante per auto completamente naturale, efficace ed oltretutto economico. Solo pochi ingredienti per un risultato garantito al 100%! Curiosi di sapere come realizzarlo in quattro e quattr’otto?

sacchetto profumato per macchina
Utilizzate colori allegri e vividi per rendere più colorata la vostra auto!

LEGGI ANCHE: Come dire addio per sempre alle tarme che si formano nell’armadio: ecco un trucco imbattibile

La prima cosa da fare è procurarci uno di quei classici sacchettini in cotone oppure, ancora meglio, uno dal tessuto traspirante. Inseriamo al suo interno circa 2 cucchiai di sale e 1 di bicarbonato. Questi due ingredienti nello specifico sono particolarmente adatti nell’assorbire umidità ed odori forti.

Quando il sacchettino sarà quasi riempito con i primi due ingredienti, aggiungiamo qualche scorza essiccata di arancia e limone. Lasciamo cadere all’interno del sacchetto anche qualche goccia di olio essenziale al limone, agli agrumi o al cedro, piuttosto forte e duraturo.

Richiudiamo a dovere il sacchetto stringendo i due laccetti all’estremità. Per evitare che durante il viaggio il sacchetto possa sbadatamente aprirsi, poniamo al di sopra degli ingredienti qualche batuffolo di cotone e profumiamo anche questi con l’olio essenziale per poi richiudere il tutto a dovere.

LEGGI ANCHE: L’anno sta finendo: non buttare il vecchio calendario, usalo in questo modo creativo

Basterà poi appenderlo o legarlo ad uno dei bocchettoni erogatori dell’aria condizionata. Accendiamola per circa 10 minuti ed attendiamo che l’abitacolo si riempia del fantastico profumo emanato dal sacchettino. Funzionerà sia con aria calda, sia con aria fredda. La vostra auto da oggi in poi profumerà come non mai!

Impostazioni privacy